Devastante terremoto in Tibet di magnitudo 6.8, almeno 53 morti e 62 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bilancio delle vittime del potente terremoto che ha colpito la regione cinese del Tibet questa mattina è salito ad almeno 53. Lo hanno riferito i media statali. Cinquantatrè persone sono state confermate morte e altre 62 ferite, con molti edifici crollati, dopo che un terremoto di magnitudo 6.8 ha scosso la contea di Dingri nella città di Xigaze nella regione autonoma di Xizang (Tibet) alle 9:05 di martedì», ha affermato l’agenzia di stampa Xinhua. (Giornale di Sicilia)
La notizia riportata su altre testate
Il sisma di magnitudo 7.1 (secondo la rilevazione del Servizio geologico degli Stati Uniti) è stato avvertito anche nella vicina capitale del Nepal, Kathmandu, e nello stato indiano settentrionale del Bihar. (la Repubblica)
Almeno 32 persone sono morte e decine intrappolate o disperse in un forte terremoto che ha colpito una regione montuosa dalla Cina occidentale al confine con il Nepal e il Tibet. L’agenzia di stampa ufficiale di Pechino Xinhua ha dichiarato che altre 38 persone sono rimaste ferite, citando il quartier generale regionale dei soccorsi in caso di calamità. (LAPRESSE)
L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche. Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. (Tiscali Notizie)
Si aggrava il bilancio del violento terremoto che ha colpito una remota regione del Tibet, in Cina. Le ultime notizie riportano almeno 95 morti e 130 feriti. Il bilancio è ancora provvisorio. Secondo i media statali cinesi, il sisma ha provocato il crollo di numerosi edifici, concentrando i danni nel distretto di Dingri, l’area più colpita. (Meteo Italia)
È di almeno 53 morti e 62 feriti il bilancio di un terremoto che questa mattina ha colpito la regione montuosa del Tibet, in Cina. Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nella città sacra del Tibet, ci sono decine di vittime Il sisma che ha interessato la città sacra di Shigatse, in Tibet, ha avuto una magnitudo di 6.8 e una profondità di 10 chilometri. (Fanpage.it)
– Un forte terremoto nella regione himalayana del Tibet, nella Cina sud-occidentale, ha ucciso oggi almeno 53 persone e causato il crollo di “numerosi edifici”. La scossa è stata avvertita fino al vicino Nepal. (Agenzia askanews)