La Mercedes si riposiziona verso l'alto

AlVolante ECONOMIA

I clienti "very affluent" che hanno permesso questi exploit potranno solleticare i propri portafogli con auto Mercedes di tre categorie: Top-End Luxury, Core Luxury e Entry Luxury.

Anche le serie speciali, come detto, contribuiranno alla spinta luxury di Mercedes.

> Il riposizionamento verso l'alto della Mercedes potrebbe significare che l'attuale Classe A (qui sopra) non avrà un'erede

Della partita anche i modelli sviluppati sulla base dell’incredibile Vision AMG (nella foto più in basso), una concept basata sull'architettura AMG. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Mercedes-Benz Group punta a rafforzare sempre più l’offerta di auto di lusso per aumentare i margini. Il lusso, «da sempre il cuore del nostro brand, sarà ora al centro della nostra strategia», ha spiegato in un comunicato il ceo Ola Källenius. (Il Sole 24 ORE)

Per il suo futuro, Mercedes intende avviare un programma di razionalizzazione della gamma che porterà al progressivo addio a diversi modelli compatti, tra cui probabilmente anche la best seller Classe A. (Tom's Hardware Italia)

“Stiamo perfezionando il nostro modello di business e il nostro portafoglio prodotti per massimizzare il potenziale della Mercedes-Benz anche in condizioni di mercato complesse. Il futuro della Mercedes-Benz non sarà all’insegna solo dell’elettrico ma anche, se non soprattutto, di un'attenzione crescente per le fasce di mercato più alte e redditizie. (Quattroruote)