Combattere il caldo in casa senza condizionatore, cinque consigli utili

PisaToday ECONOMIA

Le tende. Le tende, soprattutto quelle di colore chiaro, costituiscono un'utile barriera contro il caldo estivo.

Al contrario la sera, quando il termometro scende di qualche grado, è consigliabile avere le finestre aperte per permettere all'aria di circolare.

Fare attenzione agli elettrodomestici. Gli elettrodomestici sono diventati ormai insostituibili in casa, ma tendono a sprigionare calore: si consigli, quindi, di tenere spenti quelli non indispensabili

Il caldo può spesso diventare opprimente anche all'interno delle mura domestiche: vediamo alcuni rimedi per rinfrescare casa senza utilizzare il condizionatore. (PisaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti come dicevamo è normale che in questi mesi si parla di altro e si parla di freddo e si parla del contagio del coronavirus che aumentano sempre di più però andarsi a cercare da un'offerta per trovare un condizionatore di un buon livello, a buon prezzo è un'idea strategicamente molto intelligente. (TorinOggi.it)

Si può risparmiare tanto d’estate. Teniamo inoltre presente che il condizionatore d’aria favorisce lo sviluppo di muffe se non è pulito in modo perfetto ed inoltre secca l’aria (iLoveTrading)

Dobbiamo solo metterlo all’interno di una ciotola, posizionarlo davanti alla ventola e il fresco vapore verrà diffuso dal ventilatore. Munirsi di tende. Le tende non sono un semplice elemento d’arredo, ma un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro (RomaToday)

Possono ridurre le differenze di temperatura nella tua casa e fino al 98% del calore assorbito rispetto alle finestre non protette. Come rinfrescare la casa quando fa caldo e senza condizionatore. (SmartWorld)

Questo è possibile se evitiamo degli errori molto comuni. Insomma piccoli consigli per evitare errori che andrebbero a pesare notevolmente in bolletta (Leggilo.org)

In casa bisogna creare la giusta umidità e di conseguenza evitare di accendere i fornelli con la calura fuori porta Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da IL SETTIMO PIANO (@ilsettimopiano). (ultimaparola.com)