Morto Marco Degli Uomini, lo sciatore 18enne caduto sullo Zoncolan. Il padre di Matilde Lorenzi: «Nulla è cambiato. Ma il nostro obiettivo è svoltare sul tema della sicurezza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Frequentava l’ultimo anno dell’istituto tecnico industriale, aveva come mito Christian Ghedina e, oltre a essere un ottimo sciatore, era stato campione italiano junior di pattinaggio, specialità short track. «Sarebbe stato un grande maestro di sci e anche un grande allenatore. Ci mancherà molto», spiega sempre il vicepresidente dello sci club. La memoria di tutti è andata a Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro morta in allenamento in Val Senales quattro mesi fa. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Aveva solo 18 anni. Cinque mesi dopo la morte della giovane promessa Matilde Lorenzi, l'Italia piange di nuovo la perdita di uno sciatore di talento. (blue News | Svizzera italiana)

Nessuna imprudenza, ma solo “una tragica fatalità”. Ci sarebbe solo il destino nefasto, un inciampo costato carissimo dietro la morte di Marco Degli Uomini, il 18enne, promessa degli sci, che ha perso la vita domenica dopo una caduta in pista. (la Repubblica)

Lunedì 10 marzo il ricordo di Marco Degli Uomini nella sede del Collegio veneto dei maestri di sci a Belluno nel giorno in cui avrebbe dovuto iniziare la formazione. Il presidente Borgo incontra i genitori del ragazzo: «Aveva tanti valori» (Corriere delle Alpi)

"Mamma sono caduto. Ho fatto un disastro mi sono rotto le gambe, ma stai tranquilla", le ultime parole di Marco degli Uomini prima del trasferimento in ospedale e del decesso BELLUNO. (il Dolomiti)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. Niente indagini sull’accaduto e nessuna autopsia sul corpo di Marco Degli Uomini, lo sciatore di 18 anni spirato domenica in ospedale a Udine in seguito a una caduta sugli sci sul Monte Zoncolan (Il Friuli)

A ricordare Marco Degli Uomini il commissario Giuseppe Dal Ben, che ebbe modo di incontrarlo personalmente nel 2023. || È una giornata grigia a Belluno, riflesso degli animi sconvolti tra le file del personale dell’ULSS1 Dolomiti che oggi si stringe al primario del SUEM Cristina Barbarino nel piangere la scomparsa del figlio Marco Degli Uomini, 18 anni, mancato nella mattinata di ieri a causa delle gravi lesioni riportate in seguito a una brutta caduta sugli sci (Antenna Tre)