Oliviero Toscani ricoverato d’urgenza per l’amiloidosi: è in gravi condizioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il ricovero è legato all'aggravarsi di una malattia rara e incurabile, l'amiloidosi, diagnosticata due anni fa. A La7 nell'ultima intervista video: "Ho vissuto tutto quello che uno può sognare di vivere e adesso è così. Devo pagare tutto quello che ho preso prima". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non sono note le cause, ma potrebbe trattarsi di un problema legato alla malattia che Toscani, 82 anni, aveva annunciato di avere. Il noto fotografo, originario di Milano, è stato ricoverato questa mattina al pronto soccorso di Cecina a causa di un malore. (LA NAZIONE)

Oliviero Toscani, 82 anni e 40 chili persi in un anno, la scorsa estate aveva detto al Corriere della sera: «Vivere così non mi interessa, non temo la morte», infrangendo anche l'ultimo dei tabù e riuscendo a suscitare un vespaio di polemiche come ha sempre fatto da dietro l'obbiettivo fotografico. (il Giornale)

Il calcolo – spiega l’istituto – si basa sulla normativa in vigore e su tre elementi fondamentali: età, storia lavorativa e retribuzione/reddito. La ‘manutenzione’ arriva dopo che ieri la Cgil ha lanciato l’allarme su un aumento dell’età per il pensionamento “operata dall’Inps sui propri applicativi senza alcuna comunicazione ufficiale da parte dei Ministeri competenti e in totale assenza di trasparenza istituzionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oliviero Toscani sempre più grave. La moglie: "Sembra una strada senza ritorno"

Secondo quanto si apprende le condizioni del fotografo sarebbero molto gravi. Oliviero Toscani, 82 anni, è ricoverato da oggi al pronto soccorso all'ospedale di Cecina (Livorno). (La Sentinella del Canavese)

Sembra comunque che possa essere legato alla grave malattia di cui lo stesso Toscani ha raccontato di essere affetto la scorsa estate, la amiloidosi. Ore di preoccupazione per Oliviero Toscani. (Casteddu Online)

Sono sempre più gravi le condizioni cliniche di Oliviero Toscani, 82 anni, che si trova ricoverato dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cecina (Livorno) in prognosi riservata. (L'HuffPost)