Eliminated. L'esercito israeliano mostra come in 5 giorni ha eliminato la cupola di Hezbollah
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano afferma che "la maggior parte" dei leader militari di Hezbollah è stata uccisa "La maggior parte dei comandanti di più alto livello di Hezbollah è stata eliminata", ha detto il portavoce militare, tenente colonnello Nadav Shoshani, durante un briefing online. In precedenza, l'esercito israeliano aveva affermato che il capo del… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
E c… E come tale aveva agli occhi della galassia di Hezbollah e non solo un'aura di sacralità. (L'HuffPost)
È la prima volta… Dopo gli ultimi raid aerei israeliani a Beirut, che hanno provocato la morte del capo dell'unità missilistica di Hezbollah, Ibrahim Qubaisi, la milizia libanese affiliata all'Iran ha risposto stamane con un missile pesante a lungo raggio terra-terra diretto contro Tel Aviv. (L'HuffPost)
Se Nasrallah sia vivo o morto, ancora non si sa con certezza: ma il centro di comando degli Hezbollah che guida almeno 40mila combattenti e governa 200mila missili, è distrutto. Ma quando si tratta di «pikuah nefesh», questione vitale, allora è permesso. (il Giornale)
Raid Israele in Libano, Khamenei: "Uccisione dei leader non distrugge Hezbollah" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, non è raggiungibile dopo il massiccio raid aereo di Israele ieri sera sulla periferia sud di Beirut, dove è situato il quartier generale del movimento. (ilgazzettino.it)
Roma, 28 set. (Agenzia askanews)