Proroga Naspi Rem nel Decreto Sostegni bis? Ultime notizie

The Wam.net ECONOMIA

Proroga Naspi Rem: cosa c’è nel Decreto Sostegni bis?

Il Governo Draghi al lavoro sul Decreto Sostegni bis, il secondo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia dal momento dell’insediamento.

Si riferiranno a giugno e luglio e, come previsto con il primo Decreto Sostegni, potranno essere richieste anche da chi ha percepito le indennità di disoccupazione Naspi e Dis Coll

Dunque, sembra certo che il Governo Draghi con il Decreto Sostegni bis metterà in campo altre due mensilità di Rem. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, la circolare reca le novità introdotte dal decreto Sostegni in materia di indennità di disoccupazione NASpI, con specifico riferimento alla semplificazione dei requisiti di accesso alla stessa. (Ipsoa)

Il nuovo requisito vale dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021. Il decreto non prevede infatti in contemporanea una deroga alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda di Naspi e neanche INPS vi fa riferimento nella circolare (Money.it)

I punti chiave Sufficienti 13 settimane nei 4 anni precedenti. Riesaminate le domande respinte in base ai vecchi requisiti. 2' di lettura. Arrivano le indicazioni dell’Inps sui requisiti di accesso semplificati all’indennità di disoccupazione Naspi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr