Uccisa di botte ad Arzachena, sparisce nel nulla un testimone chiave - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it SALUTE

La Corte presieduta dal giudice Salvatore Marinaro, a latere Plinia Azzena, oggi ha dovuto prendere atto dell'irreperibilità dell’uomo.

Si blocca il processo in Corte d'assise d'appello a Sassari per l'omicidio di Zeneb Badir, la donna marocchina di 34 anni massacrata di botte in uno stazzo di Baia Sardinia, nel Comune di Arzachena il 23 luglio 2018.

La vittima, madre di tre bambini, fu colpita barbaramente dentro il bagno dello stazzo di Lu Calcinaiu

La Corte ha aggiornato l'udienza al 27 settembre per verificare se si riuscirà a trovarlo e dunque sciogliere le riserve sulle istanze della difesa. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

I carabinieri di Monreale, su delega della Procura di Palermo, hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di un medico 60enne, Lorenzo Barresi, indagato per violenza sessuale aggravata commessa nel corso di almeno 12 visite specialistiche ad altrettante donne. (L'Unione Sarda.it)

“Niente Pass per vivere, non siamo in Cina”, “Is Pipius no si Tocant” ("I bambini non si toccano” ndr) sono alcune delle scritte sui manifesti preparati per il sit-in Più di cento persone sotto il Palazzo del Consiglio regionale per dire no al Green Pass. (L'Unione Sarda.it)

Sul posto presenti la Polizia stradale per gli accertamenti e la Locale di Arzachena per la gestione del traffico. Tutti sono stati trasferiti, con altre ambulanze del 118, all’ospedale di Olbia. (L'Unione Sarda.it)

Promosso quindi in maniera autorevole il territorio, con le sue incomparabili bellezze naturali, ricche però anche di cultura, storia e tradizioni. Grande successo dei 6 comuni sardi (Arzana, Bosa, Castelsardo, Sadali, Carloforte e Posada) alla XIII edizione del festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia, che si è appena concluso a Gardone Riviera, sul lago di Garda. (L'Unione Sarda.it)

Il ruolo della donna, dunque, nell'inchiesta della Procura di Pavia per sequestro di persona (aggravato dal fatto che la vittima è un minorenne), è da verificare. Potrebbe infatti aver aiutato l'ex marito a portare il piccolo in Israele, dove è arrivato su un volo privato partito da Lugano. (L'Unione Sarda.it)

Sabato sera nel centro storico di Montemesola, torna l'appuntamento con i "Mercanti nel Borgo", un evento di rilancio economico e sociale, voluto dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco di Montemesola, per rivalutare il centro storico e permettere la ripresa economica dopo un anno e mezzo di chiusure a causa della pandemia. (Tarantini Time)