Vaccini di paese, il grande flop - Rete55

Vaccini di paese, il grande flop - Rete55
Rete55 SALUTE

Lotta al covid, una notizia buona e una più preoccupante.

Dal 18 Giugno, presso l’hub di Malpensafiere a Busto Arsizio, saranno disponibili 500 vaccini aggiuntivi al giorno, con linee operative dedicate alle imprese e ai loro collaboratori.

Gli ultimi dati, relativi alle province di Varese e Como, parlano di 375 positivi: 10 giorni fa erano 561 e un mese fa superavano quota mille.

A preoccupare, però, è il vero e proprio fiasco registrato dal primo weekend di vaccinazioni agli ultrasessantenni nei piccoli paesi di provincia. (Rete55)

Su altre fonti

Il primo obiettivo è evitare quello che è successo all'inizio della campagna vaccinale, ovvero che manchino i vaccini. Ieri Figliuolo è stato chiaro: "Non sappiamo quanto durerà questo vaccino, ma ragioniamo come se durasse un anno", ha detto a Radio24. (Fanpage)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Il 47enne avrebbe picchiato la cognata e l’avrebbe trascinata con violenza fino alla camera da letto riuscendo a palpeggiarla più volte sulle parti intime con la finalità, probabilmente, di consumare un rapporto sessuale completo. (AgrigentoNotizie)

La Lombardia è arrivata a quota 7 milioni di vaccini covid

Lo ha detto l'epidemiologo e assessore alla Sanita' della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco intervenendo al webinar "Oltre il Covid verso la New Normal Health: stato dell'arte e prospettive in Regione Puglia per la governance della salute". (TraniLive.it)

In viale Europa, alle 9,30 la prima ad essere immunizzata è stata la 62enne Laura, di Calenzano: «Non vedevo l’ora. Ieri mattina, nelle farmacie comunali fiorentine di viale Europa e di San Niccolò, ci sono state le prime somministrazioni del monodose Johnson & Johnson. (Corriere Fiorentino)

Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta" "Oggi abbiamo superato i 7 milioni di vaccinazioni somministrate e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi 'vaccinabili' ha già ricevuto o prenotato la prima dose". (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr