F1 Perchè Binotto non va più alle gare di F1? Milestone cumulative e fasi decisionali sulla PU

FUNOANALISITECNICA SPORT

Scenario dove la storica scuderia italiana ha dimostrato un buon grado di competitività, sebbene i risultati ottenuti non abbiano di certo soddisfatto le aspettative.

Se la concentrazione sui fatti strettamente legati alla pista non sempre pare ideale, possiamo affermare con estrema certezza che l’attenzione prodotta sul progetto 2021 è massima.

Vietato sbagliare insomma, sotto la supervisione di Mattia…. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

A Londra si è parlato del calendario della prossima stagione che dovrebbe prevedere ben 23 Gran Premi. L'approvazione dello stesso calendario spetta ora al Consiglio Mondiale che si riunirà venerdì 15 ottobre. (Sky Sport)

La nuova Ferrari sorprende: un dato impressionante racconta la crescita improvvisa della SF21 La nuova power unit introdotta dalla Ferrari sulle SF21 di Leclerc e Sainz negli ultimi due gran premi di Formula 1 fa ben sperare in vista del finale di stagione e del prossimo Mondiale: i dati sulle velocità di punta toccate dalle Rosse in qualifica e gara certificano la crescita della monoposto del Cavallino. (Sport Fanpage)

13 Ottobre 2021. Le parole di Mattia Binotto. Mattia Binotto guarda al futuro con ottimismo. “Dovremo fare i conti con quanto saranno stati capaci gli avversari di sviluppare la power unit e con quanto inciderà sulle prestazioni la nuova benzina con il 10% di etanolo”, ha comunque puntualizzato a Motorsport (Sportal)

Nel 2012 i vincitori furono ben 8 invece, mentre il record stagionale è del 1982 con 11 vincitori differenti Il Mondiale torna il 24 ottobre con il GP di Austin: diretta Sky Sport F1 (canale 207) Condividi:. (Sky Sport)

Tony Cotman, che è uno degli ispettori del circuito di platino FIA, è già stato ad Austin durante la settimana e ha fatto un rapporto La Formula 1 ad Austin corre su un tracciato diverso dalla MotoGP: il COTA cambia per la F1 Nel prossimo week end la Formula 1 farà tappa ad Austin a tre settimane di distanza dal round della MotoGP sullo stesso circuito delle Americhe (COTA). (Sport Fanpage)

Un ruolino di marcia sicuramente più incoraggiante rispetto all’anno scorso, ma insufficiente per le ambizioni di un team che ha fatto la storia di questo sport. Ad oggi, dopo 16 tappe, nel 2021 la scuderia del Cavallino Rampante ha collezionato 4 podi totali (3 con Sainz, 1 con Leclerc) e 2 pole position (entrambe con il monegasco). (OA Sport)