Gli Intel Core Ultra 200V sono i nuovi processori per i PC con l’AI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intel ha annunciato oggi il lancio della serie Intel Core Ultra 200V, la famiglia di processori x86 più efficiente mai sviluppata dall’azienda. Questa nuova gamma promette prestazioni eccezionali unite a un significativo miglioramento dell’efficienza energetica. Il merito è di un’architettura ottimizzata per le applicazioni di intelligenza artificiale (AI), accompagnata da una grafica integrata di nuova generazione. (Tech Princess)
Ne parlano anche altri media
I processori Intel Xeon 6 con Performance-core non sono ancora arrivati sul mercato, ma stanno già dimostrando performance molto elevate: stando ai risultati di MLPerf Inference v4.1, la suite di benchmark di prestazioni IA, la sesta generazione di Xeon ha ottenuto un miglioramento della media geometrica delle prestazioni di circa 1,9 volte rispetto alla generazione precedente. (Tom's Hardware Italia)
La Mostra, principale manifestazione fieristica dedicata all’editoria locale, è nata nel 2000, cresciuta con la fondamentale collaborazione degli editori sardi, rappresentati al 90% da AES, ed è finanziata nel 2024 con 84 mila euro di fondi regionali. (SARdies.it)
Dopo averci raccontato le novità tecniche a Computex (potete recuperarle in questo articolo: Intel Lunar Lake è ufficiale, nuove architetture per l'IA e un'efficienza mai vista su x86), a pochi giorni da IFA Intel ci ha svelato gli ultimi dettagli sui processori Core Ultra di seconda generazione, nome in codice Lunar Lake, annunciando anche la gamma completa di CPU. (Tom's Hardware Italia)