Raddoppiano i contagi Risalgono i ricoveri

LA NAZIONE SALUTE

E si allunga ancora anche la lista delle perdite: alle Scotte c’è stato un altro decesso, la. Seppur di poco, tornano a salire i ricoveri alle Scotte.

Ieri i 1.277 tamponi processati hanno rivelato anche 65 guarigioni

Seppur di poco, tornano a salire i ricoveri alle Scotte.

E da un giorno all’altro raddoppiano i contagi sul territorio: domenica erano 37, lunedì 25, ieri i nuovi casi erano 72 nella provincia di Siena, quella con maggior incremento nella Toscana Sud, oltre che aumento di numeri assoluti: Arezzo ieri contava 65 positività, Grosseto 31 e Siena ben 72. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 587 in più rispetto a martedì e raggiungono quota 320.778 L’età media dei nuovi positivi di mercoledì è 36,5 anni. (ForlìToday)

Inglobando anche gli ospedali privati e quelli gestiti dall’Ausl, alle 17 di ieri i ricoveri bolognesi erano 457 su 699 letti di cui 99 tra terapia intensiva e subintensiva "Non va abbassata la guardia", il monito arrivato da Pierluigi Viale, infettivologo del Sant’Orsola dove sono ricoverati ancora 115 pazienti (come a novembre) nei vari reparti Covid. (il Resto del Carlino)

I tamponi molecolari infatti hanno confermato solo 17 casi di positività dei 55 test rapidi risultati positivi a Borgo Hermada, proprio come era già accaduto con i casi di Bella Farnia. E' la vittima più giovane del Covid in provincia. (Il Messaggero)

Lazio - Nel Lazio sono attive le prenotazioni per i vaccini per chi ha 56-57 anni. Qui #aslroma1 e Croce Rossa Italiana partono con 1000 somministrazioni pfizer.https://t.co/0oFvbXJk5u pic.twitter.com/RkqqTB8aqp — Salute Lazio (@SaluteLazio) May 2, 2021. (ilmessaggero.it)

I dati si riferiscono ai tamponi effettuati presso l'Usca di via Allende, poi refertati il 3 maggio dal Ruggi, e all'esito comunicato dai laboratori privati, dopo i prelievi del 4 maggio. I dettagli. I tamponi del Ruggi rilevano 7 casi positivi (4 maschi e 3 femmine). (SalernoToday)