Raddoppiano i contagi Risalgono i ricoveri

Raddoppiano i contagi Risalgono i ricoveri
LA NAZIONE SALUTE

E si allunga ancora anche la lista delle perdite: alle Scotte c’è stato un altro decesso, la. Seppur di poco, tornano a salire i ricoveri alle Scotte.

Ieri i 1.277 tamponi processati hanno rivelato anche 65 guarigioni

Seppur di poco, tornano a salire i ricoveri alle Scotte.

E da un giorno all’altro raddoppiano i contagi sul territorio: domenica erano 37, lunedì 25, ieri i nuovi casi erano 72 nella provincia di Siena, quella con maggior incremento nella Toscana Sud, oltre che aumento di numeri assoluti: Arezzo ieri contava 65 positività, Grosseto 31 e Siena ben 72. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

"Non va abbassata la guardia", il monito arrivato da Pierluigi Viale, infettivologo del Sant’Orsola dove sono ricoverati ancora 115 pazienti (come a novembre) nei vari reparti Covid. Inglobando anche gli ospedali privati e quelli gestiti dall’Ausl, alle 17 di ieri i ricoveri bolognesi erano 457 su 699 letti di cui 99 tra terapia intensiva e subintensiva (il Resto del Carlino)

I tamponi probabilmente saranno ripetuti, per comprendere se si sia trattato di falsi positivi prima o di falsi negativi dopo. I tamponi molecolari infatti hanno confermato solo 17 casi di positività dei 55 test rapidi risultati positivi a Borgo Hermada, proprio come era già accaduto con i casi di Bella Farnia. (Il Messaggero)

Il Covid non arretra: ci sono 17 nuovi positivi a Salerno e sono stati contagiati anche due bambini. Tra le donne, età compresa tra 25 e 50 anni. (SalernoToday)

Coronavirus, 42 nuovi contagi nel Forlivese: 24 in città. Altre tre classi in quarantena

Lazio - Nel Lazio sono attive le prenotazioni per i vaccini per chi ha 56-57 anni. Qui #aslroma1 e Croce Rossa Italiana partono con 1000 somministrazioni pfizer.https://t.co/0oFvbXJk5u pic.twitter.com/RkqqTB8aqp — Salute Lazio (@SaluteLazio) May 2, 2021. (ilmessaggero.it)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 211 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 294 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. L’età media dei nuovi positivi di mercoledì è 36,5 anni. (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr