L’uragano Ida ha devastato New Orleans

editoriale italiano ESTERI

Il vento ha strappato le tende da sole, l’acqua è uscita dal lago Ponchartrain a New Orleans e le barche si sono staccate dagli ormeggi.

L’intera città di New Orleans é senza elettricità, secondo i funzionari della città.

L’ufficio della Guardia Costiera di New Orleans ha ricevuto più di una dozzina di segnalazioni di chiatte in fuga, ha affermato il sottufficiale Gabriel Wisdom.

Il 29 Agosto doveva essere l’anniversario di Katrina, e le similitudini con l’uragano Ida sono disarmanti

E’ scattata l’emergenza nazionale e non appena Ida lo permetterà, arriveranno a New Orleans da tutti gli Stati Uniti, unità di supporto e di pronto intervento. (editoriale italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante questo i suoi venti sostenuti continuano a creare non poche difficoltà in Louisiana, ormai da ore sotto piogge torrenziali (Gazzetta di Parma)

New York, 29 ago.(Adnkronos) – Colonial Pipeline, il gruppo che detiene la più grande rete degli oleodotti negli Stati Uniti, ha deciso di chiudere temporaneamente due linee tra Houston, in Texas, e Greensboro, in Carolina del Nord, precauzionalmente in vista dell’arrivo dell’uragano Ida. (SardiniaPost)

Fornito da Rai News ida. L'uragano Ida sprofonda New Orleans nel buio. Il centro dell'uragano Ida si trova ora a circa 30 miglia a ovest di New Orleans. (Notizie - MSN Italia)

I prezzi del carburante regionali sono aumentati in previsione di perdite di produzione e aumento della domanda a causa degli sfratti Il National Weather Service di New Orleans ha chiesto a molti residenti che non hanno stanze interne – senza finestre o accesso all’esterno – di cercare riparo negli armadi o nei loro bagni per proteggersi. (Giornale Siracusa)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Dopo Katrina gli argini furono rinforzati e vennero creati canali di scolmamento a protezione della città. L’uragano Ida ha toccato la costa oggi alle ore 12 locali, le ore 20 in Italia, con venti sui 240 chilometri all’ora. (ladigetto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr