Sesso: 1 italiana su 4 bocciata in contraccezione, dal fai-da-te alla fortuna

Panorama SALUTE

Milano, 26 set. (AdnKronos Salute) - Sesso 'senza rete' per le italiane. Nella pagella dei ginecologi una su 4 viene bocciata in contraccezione: il 24,8% delle donne in età fertile utilizza sistemi poco sicuri per evitare una gravidanza indesiderata ... (Panorama)

Su altre fonti

È questo il principio che fa da sfondo al World Contraception Day, la giornata di informazione sulla contraccezione che si svolge ogni anno il 26 settembre in tutto il mondo e a cui ha aderito anche la Società ... (HealthDesk)

Antonino Nicosia. (Nella foto da sinistra Marisa Simonelli e Lucia Ingarao) Facebook Google... (Nuovo Sud)

contraccezione Stando a quanto emerge da una ricerca condotta dalla Sigo, la Società italiana di ginecologia e ostetricia, persentata in occasione della Giornata mondiale della contraccezione, le donne italiane hanno ancora le idee poco chiare riguardo ... (NullaDies-SineNews)

Probabilmente, colui (o colei) che per primo inventò il preservativo, tutto avrebbe immaginato fuorché di assistere all'avvento di una società che, all'alba del 2016, si trova ancora costretta a produrre spot pubblicitari per spiegare alle donne che il ... (Emerge il Futuro)

La contraccezione in Italia è ancora un tabù. Solo il 24,8% delle donne in eta' fertile utilizza sistemi poco sicuri per evitare una gravidanza indesiderata. (Corriere Quotidiano)

ragazzi Le italiane non brillano in quanto a responsabilità in tema di contraccezione e, nella pagella dei ginecologi, una su 4 viene bocciata su questo importantissimo argomento. (Cronaca Milano)