Lamorgese: "Attacchi di Salvini? Danno a tutto il governo"

Lamorgese: Attacchi di Salvini? Danno a tutto il governo
Adnkronos INTERNO

E sulla disponibilità a un faccia a faccia con Salvini, Lamorgese replica: "Da tempo ho manifestato al presidente Draghi, che ringrazio per il suo autorevole sostegno, la mia disponibilità all’incontro.

Non mi sottrarrò certo al confronto, anzi ascolterò con interesse le eventuali proposte che il senatore Salvini saprà indicare su un tema molto complesso qual è l’immigrazione.

"La galassia delle sigle No-vax appare composita e variegata, e al momento non risultano contatti strutturati con frange estremiste

Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese commenta gli attacchi del leader della Lega Matteo Salvini dalle pagine del Corriere della Sera. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il numero dei vaccinati ci consente di guardare al futuro con ottimismo, ma non dobbiamo bloccare la ripartenza del Paese: è necessario proseguire su questa strada e il green pass è uno strumento fondamentale» Lo ha ripetuto questa mattina, durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, parlando delle manifestazioni anti Green pass. (La Stampa)

– “Siamo al governo come garanzia, ci costa, ma pensate un governo senza la Lega: tasse, sbarchi, Ius soli ddl Zan e la Lamorgese, ‘famme tace va’, non farmi parlare amico mio…”. “La cosa incredibile questa estate è avvenuta nel Lazio, discoteche chiuse e 10mila punkabbestia hanno fatto un rave party a base alcol e droga per sei giorni”, ricorda Salvini, “ma ho approfondito: gli hanno detto no in Francia, no in Belgio, no in Olanda e dove andiamo a fare rave party, nel paese degli scemi, e poi partendo da Danimarca e Svezia, dove si sono fermati, al Brennero? (Paolo Gianlorenzo)

I raver si fanno beffe della polizia. A suffragio di questa tesi La Verità riporta un comunicato-beffa che fa zimbello dell’atteggiamento — assolutamente passivo e conciliante — tenuto dalle forze dell’ordine in quei giorni. (Il Primato Nazionale)

Rave Valentano - Salvini (Lega): "Noi paese scemi, con Lamorgese figuraccia esteri"

Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese durante la presentazione del 'Libro Blu' 2020 dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, parlando delle proteste no vax e no green pass. Certo si tratta di una situazione difficile, ieri al G7 abbiamo valutato come mettere in piedi iniziative comuni» di prevenzione e contrasto (Giornale di Sicilia)

Gli attacchi "martellanti e personali" a un ministro da parte di "chi sostiene il governo finiscono per danneggiare l’immagine dell’esecutivo": ad affermarlo è il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, rispondendo a una domanda sugli attacchi del leader leghista, Matteo Salvini (Giornale di Sicilia)

Episodi come questi danneggiano la vita delle persone e l’immagine del governo e dell’Italia, non il dibattito politico come lamenta la Lamorgese” (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr