Matilde Lorenzi, nelle immagini della webcam la sequenza dei soccorsi dopo la caduta: l'elicottero arriva dopo 20 minuti

Matilde Lorenzi, nelle immagini della webcam la sequenza dei soccorsi dopo la caduta: l'elicottero arriva dopo 20 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

La promessa dello sci italiano Matilde Lorenzi, 20 anni, è morta il 29 ottobre 2024 a causa delle conseguenze della caduta di ieri. La giovane si trovava sulla pista Grawald 1 in Val Senales per prepararsi alla nuova stagione, quando ha perso il controllo dei suoi sci. Il suo incidente è stato ripreso dalla webcam dell'Iceman Ötzi Peak, una delle piattaforme panoramiche più alte d'Europa con i suoi 3251 metri. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

La famiglia, finite le lacrime, sfoglia l'album di ricordi per continuare a farla vivere: così hanno fatto la sorella, Lucrezia, e la madre, Elena, oltre alla lodevole iniziativa della raccolta fondi per rendere più sicure le piste da sci ed evitare altri gravi incidenti. (il Giornale)

“Io 26, Matilde quasi 20. Ma tra noi c’è sempre stata la stessa connessione che immagino ci sia tra due gemelle. (La Gazzetta dello Sport)

Bardonecchia, la Via Lattea, Limone, l’Abetone. – Il 15 novembre è la nostra festa, Matilde e io siamo nate lo stesso giorno con uno scarto di due anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché Matilde è tutti noi

È di una compostezza straordinaria il dolore di Adolfo Lorenzi, papà di Matilde, la 19enne promessa azzurra dello sci morta lunedì in seguito a un incidente in allenamento in Val Senales. E dunque raccoglieremo dei fondi, in piena trasparenza, perché non vogliamo nessun fiore per il suo funerale. (La Gazzetta dello Sport)

Assieme alla moglie Elena e ai figli Giosuè e Lucrezia sono arrivati a Bolzano nella giornata di lunedì. «Ci sono ancora troppe emozioni, è un momento molto caldo, è successo tutto così in fretta». (Corriere della Sera)

Ci sono morti più ingiuste, più nere, e ben più insopportabili per i modi e le cause. Specie parlando di ragazze. Matilde è morta … (la Repubblica)