11 settembre, Pastori (Ispi): Commemorazione è momento di forte divisione in Usa

LaPresse INTERNO

Tanti interrogativi che fanno sì che oggi la commemorazione dei vent’anni dall’11 settembre non sia un momento di unità per il Paese, ma un momento di nuove divisioni”

(LaPresse) – “La memoria dell’11 settembre, al di là della retorica, rimane fortemente divisiva.

Il fatto che il presidente Usa Joe Biden abbia deciso nei giorni scorsi di desecretare molti documenti su quel che è successo, è indicativo del fatto che gli Stati Uniti non hanno ancora elaborato completamente l’accaduto”. (LaPresse)

Su altre fonti

Dopo Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, anche Alessandro Di Battista scende in campo per Virginia Raggi, presenti entrambi all'inaugurazione della lista civica Roma Ecologista, tra le 4 che supportano la Sindaca nella sua corsa al Campidoglio. (RomaToday)

Dubito però fortemente che in qualche documento ci sia scritto: il governo saudita ha esplicitamente appoggiato quanto accaduto. Non dobbiamo aspettarci da questi nuovi documenti qualcosa che permetta di riscrivere la storia o che cambi in maniera esplicita il rapporto che esiste oggi tra gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita”, ha concluso (LaPresse)

Roma, 10 set. (LaPresse) – A quanto si apprende, domani mattina il ministro degli Esteri Luigi Di Maio parteciperà, a Roma, alla cerimonia di commemorazione delle vittime degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001. (LaPresse)

L'articolo Roma, Zingaretti: “Cambia la qualità della vita a Tor Bella Monaca” proviene da (Sicilia Economia)

Perché tra i molti sondaggi che girano nelle ultime ore, a partire da quello di Swg per La7 di mercoledì sera, ieri ne è uscito uno che aggiunge una fattore decisivo nella sfida per il Campidoglio, finora poco considerato: secondo la rilevazione di […] Più del previsto. (Il Fatto Quotidiano)