AstraZeneca, il ministero della Salute: «Rischio basso, uso preferenziale per gli over 60»

AstraZeneca, il ministero della Salute: «Rischio basso, uso preferenziale per gli over 60»
Quotidiano del Sud SALUTE

Non è invece ancora possibile esprimere un giudizio in merito ad altri vaccini che utilizzano piattaforme vaccinali virali”.

La circolare – inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni – ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d’età.

Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero, sulla base dei dati riportati, una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. “Concordo in pieno” con l’indicazione di un uso preferenziale del vaccino anti-Covid di AstraZeneca negli over 60. (Cosenza Channel)

Per la seconda dose non c'è al momento alcuna controindicazione”, ha spiegato Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco), dopo la raccomandazione del ministero della Salute sull'uso del vaccino AstraZeneca agli over 60. (Yahoo Finanza)

AstraZeneca, seconda dose: per Aifa “nessuna controindicazione” (Di giovedì 8 aprile 2021) “Per la seconda dose di AstraZeneca non c’è al momento alcuna controindicazione”. “L’Ema – ha aggiunto – ha chiamato l’Agenzia del farmaco ed AstraZeneca. (Zazoom Blog)

AstraZeneca: probabile effetto protettivo da trombosi over60

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero sulla base dei dati riportati una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. A detta del presidente di Aifa, "ancora non si sa se i casi di trombosi venosa cerebrale sono legati alla genetica (Yahoo Eurosport IT)

I vaccinati con AstraZeneca avrebbero sulla base dei dati riportati una possibilità su 100mila di sviluppare una trombosi rara con prognosi grave. Un evento rarissimo. (Sputnik Italia)

AstraZeneca: probabile effetto protettivo da trombosi over60. "L'Aifa in collaborazione con l'Ema - si sottolinea - continuerà l'attenta valutazione di qualsiasi segnale di sicurezza anche al fine di formulare eventuali ulteriori raccomandazioni" (InfoOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr