San Marino. Meteo: irruzione artica, quota neve in calo fino in collina nelle prossime ore

Libertas San Marino INTERNO

Durante la notte il cielo tornerà sereno e la temperatura scenderà sotto lo zero, dunque attenzione alle gelate.

Dunque nelle prossime ore sono attese precipitazioni nevose soprattutto nella parte alta (sopra i 300-400 m) di San Marino con apporti di qualche cm in poche ore.

Un canale di aria gelida nelle prossime ore ci collegherà al nord Europa e una lingua di venti di origine artica investirà San Marino, riportandoci per qualche ora in Inverno. (Libertas San Marino)

Su altre fonti

Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: (MeteoWeb)

Ma si è affacciata anche la neve, decisamente fuori stagione e ad altitudini anche collinari, soprattutto nella zona del Montefeltro Neve anche in collina e. (corriereadriatico.it)

CONTINUA A LEGGERE Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. (Zoom24.it)

Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). (InMeteo)