Indiscrezioni Nuova Toyota Aygo SUV 2021

Infatti, nonostante l'abbandono del Segmento A da parte di molti costruttori automobilistici, Toyota non vuole rinunciare ai circa 100.000 esemplari venduti mediamente dalla citycar.

Nel corso del 2021 debutterà la terza generazione della Toyota Aygo che, molto probabilmente, abbandonerà la carrozzeria da citycar per adottare le forme da SUV di piccole dimensioni.

Sia lo sviluppo che il design sono stati affidati agli specifici reparti di Bruxelles, in Belgio, dato che la nuova Toyota Aygo sarà destinata soprattutto al mercato europeo. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2019, la quota di full hybrid nelle vendite è stata del 69%, destinata a crescere. La Toyota, insieme a Lexus leader mondiale nell'ibrido avendo messo sul mercato il primo modello con doppio motore nel 1997, rilancia la sua offensiva a tutto campo con un messaggio di "ringraziamento ai 15 milioni di clienti, e ai 300.000 in Italia, che hanno scelto la tecnologia elettrificata". (l'Automobile - ACI)

Riconoscimento segnaletica stradale, Piantone dello sterzo collassabile, Maniglie in tinta con la carrozzeria, Alzacristalli elettrici anteriori, Avvisatore acustico cinture di sicurezza anteriori e posteriori, Toyota Safety Sense, Sensore pioggia, Kit riparazione pneumatici, Volante regolabile in altezza e profondità, Protezione vano di carico, Pulsante di avviamento "Push Start", Barre anti-intrusione nelle portiere, Abitacolo indeformabile ad alta protezione, Chiusura centralizzata con radiocomando, Fari fendinebbia con cornice cromata e black, Fari anteriori Projector, LED Pack, Finiture interne in materiale "Soft Touch", Griglia radiatore verniciata black, Finiture laterali black, Climatizzatore automatico bi-zona, Sistema di ritenuta ISOFIX, Pneumatici 175/65 R15 con cerchi in acciaio, Disattivazione airbag frontale lato passeggero, Interni in tessuto, Vernice Red, Luce vano bagagli, Telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, Immobilizer (blocco elettronico motore), Assistenza alla partenza in salita (HAC), Controllo elettronico della stabilità (VSC) e della trazione (TRC), Display multi-informazioni TFT a colori da 4,2", Computer di bordo multifunzione, Strumentazione analogica (tachimetro e indicatore di potenza), Schienale posteriore abbattibile 60/40, 7 airbag SRS, Dispositivo Follow Me Home, Luci d'emergenza attive, Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di forza, Selezione modalità guida (EV mode/ECO mode), Alzacristalli elettrici posteriori, Cambio a variazione continua (E-CVT), Sistema multimediale Toyota Touch 2 (DAB,"iPod® Ready", display da 7", 6 altop. (Automoto.it)

Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ringrazia i clienti. (QN Motori)

Leggi anche: GR Yaris, con 261 cavalli dal mondiale rally alla strada. Il design esterno è decisamente più muscolare, ma fluido rispetto al passato. Ovviamente con il fiore all’occhiello del full hybrid. (QN Motori)

Gli altri due modelli di punta del marchio giapponese, vale a dire il suv C-HR e la media di segmento C Corolla, vedranno comparire nella propria gamma la variante sportiva. La segmento C giapponese in variante sportiva arriverà a listino tra 2022 e 2023 ad uun prezzo anch’esso attorno ai 40 mila euro. (Motori News)

Ora la vettura è più bassa e larga, in netta controtendenza del mercato: la nuova Toyota Yaris ha una lunghezza inferiore di 5 cm rispetto al modello precedente ma è più larga anche di 5 cm e più bassa di 4. (Tuning Generation)