La 1000 miglia a Bologna: oggi si riparte per l'ultima tappa

BolognaToday ECONOMIA

Mille Miglia a Bologna, il centro invaso da auto d'epoca | . (Foto 1000miglia)

In terza posizione Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi su una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 numero 41.

Oggi si rimetteranno in moto per la quarta e ultima tappa e dare rientro a Brescia. Dopo aver attraversato le colline del Chianti, le auto da sogno della 1000 Milglia sono arrivate sotto le Due Torri, attraversando tutto il centro storico gremito di spettatori. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle 8.30 alle 16 circa verrà sospesa la circolazione in piazza Sordello, nella zona a traffico limitato, tranne che per i veicoli di polizia e soccorso e per i mezzi in gara e dell’organizzazione. (La Gazzetta di Mantova)

Vedere queste auto non capita tutti i giorni". Mille Miglia a Bologna, il centro invaso da auto d'epoca | (BolognaToday)

Sabato 19 giugno potranno esserci temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. In Piazza Roma un punto informativo con gazebo della Polizia locale. Sabato 19 giugno Modena ospiterà la 39esima rievocazione storica Mille Miglia, con il transito per la città e in centro storico di svariate auto d’epoca, che potrà comportare rallentamenti e temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. (ModenaToday)

Il Sindaco, Roberta Tardani, ha tenuto la postazione fino all’ultimo istante, emozionata dal grande successo E neppure le nove, meravigliose vetture del settore Experience hanno avuto il giusto momento di notorietà. (OrvietoNews.it)

Come un film di quattro giorni, 1.600 chilometri, un’interminabile set di pit stop, rifornimenti, gare a cronometro, ingorghi e bizzarrie. Questa: «La Mille Miglia, la corsa più bella del mondo, viene prima di tutto». (Corriere della Sera)

È stato un caldo pomeriggio in cui gli equipaggi hanno attraversato le suggestive colline del Chianti. Bologna, 18 giugno 2021 – La Freccia Rossa, ripartita stamattina da Roma, arriva a Bologna dopo aver attraversato Lazio, Umbria, Toscana e Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)