Caso Stadio Friuli, Fontanini: «Quella dell’Udinese è una sortita illogica». Il Comune non farà ricorso

Il Messaggero Veneto SPORT

Il sindaco di Udine, Pietro Fontanini, commenta così a caldo l’annuncio del club bianconero, pronto a richiedere la risoluzione dell’accordo sul diritto di superficie dello stadio Friuli.

«Ci saremmo aspettati quantomeno una chiamata, del resto il Comune è pienamente parte in causa nella vicenda – rileva Fontanini –

Noi con la delibera dell’Anac faremo così e altrettanto sarà chiamata a fare l’Udinese, senza stracciarsi le vesti». (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Ha le idee chiare l'Udinese, dopo che l'Anac aveva rilevato presunte irregolarità nella gestione dell' impianto. Un primo contatto era già avvenuto a Pasian di Prato ma nella cintura udinese ci sono anche altri comuni molto vicini alle principali arterie stradali (Rai Sport)

E per quegli interventi l’Anac ha “bacchettato” il Comune ritenendo che non abbia vigilato come doveva Non soltanto l’Udinese sarebbe pronta ad abbandonare lo stadio Friuli, chiedendo la risoluzione anticipata del contratto con il Comune, ma contestualmente presenterebbe il conto a Palazzo D’Aronco. (Il Messaggero Veneto)

E poi si chiede: se l'Udinese decidesse di abbandonare lo stadio 'Friuli' già dalla prossima stagione, dove potrebbe giocare? Il dirigente ha incontrato ufficialmente il sindaco di Pasian di Prato, località che si è detta disponibile ad ospitare la nuova casa dell'Udinese. (Udinese Blog)

E i tifosi rimangono con l'interrogativo: dove giocherà la squadra friulana a partire dal prossimo campionato? Il sindaco di Udine Fontanini definisce "illogica" la sortita del club bianconero, "certamente poco utile a rasserenare gli animi". (TGR – Rai)

Contemporaneamente, la società si impegna ad individuare un'area alternativa per la costruzione di un nuovo stadio, riprendendo in esame le pratiche a suo tempo avviate. Contemporaneamente, la società si impegna a individuare un'area alternativa per la costruzione di un nuovo stadio, riprendendo in esame le pratiche a suo tempo avviate (la Repubblica)

L’Udinese, si scriveva sopra, ha investito quasi 50 milioni di euro per i lavori di abbattimento e ristrutturazione del vecchio stadio “Friuli”, ora Dacia Arena Impianto che però il Comune continua a chiamare "Stadio Friuli" per gli eventi pubblici, contro il nome di Dacia Areana concordato dall'Udinese con lo sponsor. (GianlucaDiMarzio.com)