Lunedì ultimi rovesci poi torna l'anticiclone e sarà di nuovo estate

Lunedì ultimi rovesci poi torna l'anticiclone e sarà di nuovo estate
Approfondimenti:
Primonumero INTERNO

Sulla costa, dopo una domenica davvero spaventosa, tornerà il sole anche se ci saranno un po’ di nubi e verso l’interno si prevedono ancora temprali pomeridiani come pire su Campobasso.

Ma tutto sta per cambiare di nuovo con il ritorno di un potente anticiclone africano che riprenderà a ruggire molto presto.

MARTEDI’ 20 Qualche nuvola residua ci sarà solo al mattino poi avremo cieli sereni ovunque e finalmente potremo dire che l’estate è tornata. (Primonumero)

Ne parlano anche altre fonti

Sono appena usciti i nuovi aggiornamenti che con sorpresa cambiano le previsioni per le vacanze degli italiani. Le ultime NOVITA'. Previsioni meteo per agosto, c'è una sorpresaStiamo entrando nel cuore dell'estate, il periodo per eccellenza delle vacanze degli italiani. (iLMeteo.it)

In pianura deboli di direzione variabile, salvo qualche rinforzo da nord est sulle zone costiere ed orientali. Minime stabili salvo in aumento sulla bassa pianura; massime stabili salvo in aumento sulle Dolomiti,. (VicenzaToday)

Giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima di 23°C e massima di 26°C. Previsioni Meteo Pescara Pescara, Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima 23°C, massima 26°C. (iL Meteo)

Meteo, le previsioni di lunedì 19 luglio: ancora maltempo al Centro-Sud, al Nord temperature in salita

Domenica tra pioggia, sole e instabilità, soprattutto al sud Italia. Questa fase più turbolenta è anche caratterizzata da una maggiore e più temperata ventilazione settentrionale, in prevalenza di Maestrale, che accompagna il vortice nel suo scivolamento verso sudest lungo la nostra Penisola (la Repubblica)

Intanto la Protezione civile della Puglia ha prolungato l’allerta arancione per condizioni meteorologiche avverse e criticità, con rischio idrogeologico e idrologico, dalle ore 14:00 di oggi sabato 17 luglio fino alle 20:00 di domenica 18 Nel video che vi mostriamo, l'allagamento ieri sera in un locale di Toritto, nel Barese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Centro e Sardegna Al mattino rovesci e temporali possibili sulle regioni adriatiche, segnatamente su Abruzzo e Molise; qualche pioggia, alternata a schiarite, sulle Marche Sul resto del Paese prevarrà il bel tempo e le temperature cominceranno inoltre a salire soprattutto sulle regioni centrali e meridionali. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr