Cagliari, Di Francesco esonerato: il comunicato ufficiale

Cagliari, Di Francesco esonerato: il comunicato ufficiale
Corriere dello Sport.it SPORT

Il club rossoblù ha deciso l'esonero dell'allenatore nonostante il rinnovo di contratto arrivato poco di più un mese fa: paga un ruolino da incubo con il terzultimo posto a 15 punti in 23 giornate, con ben 14 sconfitte al passivo.

La notizia che ormai era nell'aria da ore, adesso ha assunto anche i crismi dell'ufficialità: Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore del Cagliari.

Per provare a centrare la salvezza è pronto Leonardo Semplici, già arrivato in Sardegna: dirigerà il suo primo allenamento nel pomeriggio

(Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ad annunciarlo è la stessa dirigenza sarda attraverso una nota ufficiale diramata in questi minuti attraverso gli organi di informazione societari: "Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. (AreaNapoli.it)

Il secondo è stato invece Enrico Preziosi col Genoa: un grande classico, così come richiamare Davide Ballardini in luogo di Rolando Maran. Gli altri tre: Fabio Liverani via e dentro, di nuovo, Roberto D'Aversa al Parma. (TUTTO mercato WEB)

Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. (Cagliari Calcio)

US - Leonardo Semplici è il nono allenatore dell'era Giulini

Tutto lascia pensare che le responsabilità della regia spetteranno a Rugani che avrà un ruolo centrale negli schemi di Semplici Sarà quella la chiave tattica più interessante da analizzare nelle parole di Semplici in conferenza stampa e poi nelle sue prime uscite. (TUTTO mercato WEB)

Si attende solamente l’annuncio ufficiale del club rossoblù per la conferma del passaggio di consegne tra Di Francesco e l’ex allenatore della SPAL. Addio a Di Francesco e via all’inizio della nuova avventura. (SerieANews)

Il film di questa stagione, infine, è cosa nota con Leonardo Semplici che diventerà nelle prossime ore il nono allenatore dell’era Giulini Zeman, Zola, nuovamente Zeman e poi Festa. (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr