RIFORMA PENSIONI/ Perché è stato un ‘flop’ Quota 100

RIFORMA PENSIONI/ Perché è stato un ‘flop’ Quota 100
Il Sussidiario.net INTERNO

Riforma pensioni/ Ape Sociale ‘allargato’: cosa può succede dopo Quota 100. Scrivono i due autori della ricerca citata dalla “Stampa”, Edoardo Bella e Luca Brugnara: «Il numero complessivo di beneficiari attesi è stato stimato attorno 290 mila unità nel 2019.

L’accesso a Quota 100 è stato riconosciuto a poco più di 193 mila lavoratori nel 2019 (-33,4% rispetto a quelli attesi) per poi raggiungere le 266 mila unità nel 2020 (-18,7%)». (Il Sussidiario.net)

Su altri giornali

Il riscatto della laurea, in linea generale, non è conveniente a meno che non riesca ad anticipare ulteriormente il pensionamento, es. Una breve guida ai vantaggi e agli svantaggi del riscatto agevolato della laurea per i soggetti privi o in possesso di contributi al 31 dicembre 1995. (Pensioni Oggi)

Un’ulteriore possibilità di anticipo pensionistico potrebbe riguardare i cosiddetti ‘pensionamenti anticipati‘ con età anagrafica pari a 62 o 63 anni (Scuolainforma)

Dunque è ufficiale anche le pensioni di ottobre 2021 saranno anticipate con i pagamenti a partire dal 27 settembre fino al 1° ottobre. (The Italian Times)

Pensioni, la promessa di Salvini: per sempre a 62 anni

Andando ad istituire, per evitare la riforma pensioni al bivio pericoloso, un apposito fondo che copra le uscite anticipate La riforma pensioni al bivio pericoloso con anticipo Ape e le nuove uscite flessibili. (InvestireOggi.it)

Pensione a 61 anni con Quota 97,6: quando va fatta la domanda. Attenzione: sono scaduti i termini per poter presentare domanda per andare in pensione con Quota 97,6 nel 2022. Pensione a 61 anni non con Quota 97,6: quando è possibile. (Money.it)

Ma Salvini non ci sta e promette che anche in futuro si potrà andare in pensione a 62 anni Sul tavolo non sembra esserci la possibilità di conferma per Quota 100, nonostante le parti sociali stiano facendo pressing in favore di un pensionamento a 62 anni. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr