Sileri su Astrazeneca: “Potremmo evitare l'uso per giovani e donne”

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. “È giusto ragionare, e investigare e dare risposte.

Il sottosegretario Pierpaolo Sileri, intervistato da Domenica in, parla del vaccino Astrazeneca e dei casi di trombosi si sono verificati tra 62 persone vaccinate, di cui 44 in Europa e che hanno portato a sospensioni e limitazioni per il vaccino anglo-svedese: “Non possiamo essere sicuri che la causa sia il vaccino ma non lo possiamo neanche escludere. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

In più, arriveranno nella seconda decade di aprile le 400mila dosi del vaccino Johnson&Johnson”. In troppi criticano l’Italia, ma rispetto agli altri paesi europei l’Italia sta più avanti nella vaccinazione, si tratta di uno o due punti percentuali” (Tuscia Web)

Roma, 7 apr. Questo sia ben chiaro”. (LaPresse)

Realisticamente penso che la possibilita’ di riaperture sara’ dopo il 30 aprile anche per consolidare i risultati”. “Credo che i dati miglioreranno grazie al sistema rigido di chiusure. (il Fatto Nisseno)

Tramite il legale Daniele Agnello chiedono che venga immediatamente sospesa l'inoculazione dell'Astrazeneca a soggetti con età inferiore a 60 anni. L'autopsia inoltre avrebbe accertato l'assenza di preesistenti patologie nell'insegnante della scuola media Gallo (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Sul vaccino AstraZeneca il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri anticipa che «è possibile che l'Ema dica di non utilizzare le dosi per certe categorie». Il vaccino AstraZeneca è stato utilizzato in un numero estremamente alto di soggetti, mentre gli eventi trombotici rari segnalati sono pochissimi (Il Messaggero)

Si parla di numeri infinitesimali in proporzione alle dosi inoculate: per l’Ema un caso sospetto ogni 100 mila vaccinati al di sotto dei 60 anni. Italia e Spagna continuano a somministrare il vaccino senza limitazioni, la Germania lo vieta a chi ha meno di 60 anni, e addirittura c’è l’Olanda che lo sospende per tutte le classi d’età. (Il Messaggero Veneto)