Covid-19: nel Piacentino 37 nuovi casi, quattro i ricoverati in terapia intensiva

Covid-19: nel Piacentino 37 nuovi casi, quattro i ricoverati in terapia intensiva
IlPiacenza INTERNO

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato)

Scendono a 4 i ricoverati in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri).

CONTAGI - La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63).

TERAPIA INTENSIVA - I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-2 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (+4). (IlPiacenza)

Su altre fonti

Estensione dal 6 agosto del green pass. Al bancone del bar e a quello del ristorante, invece, il green pass non sarà necessario. (La Voce Apuana)

Tra Regioni, governo e Comitato tecnico scientifico, però, non c’è accordo sulle cifre delle soglie massime per restare in zona bianca. Quali Regioni andranno in zona gialla senza decreto. Il governo deve varare il nuovo decreto entro oggi, anche perché altrimenti domani, con il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, per diverse Regioni scatterà in automatico la zona gialla (Fanpage.it)

Proroga stato d’emergenza fino al 2022. La decisione definitiva sarà presa entro il 21 luglio ma l’idea è che ancora per qualche settimana nessuna regione passerà dalla zona bianca alla zona gialla. Con i nuovi parametri, invece, l’obiettivo è evitare che il paese finisca in zona gialla per le prossime settimane, almeno per salvaguardare l’estate. (Investire Oggi)

Uso del Green pass e diversi criteri per le “zone” nel nuovo decreto legge

I possessori del Green Pass avranno una quarantena ridotta. Avrà il Green Pass chi avrà fatto almeno una dose di vaccino o chi sarà in possesso di un tampone negativo nelle 48 precedenti, o sia guarito dal Covid nei sei mesi presidenti. (Reggionline)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (PolNews)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legge contenente le misure per fronteggiare la nuova ondata di contagi da Covid19. Nomine. Il Consiglio dei Ministri ha inoltre nominato il nuovo Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco nella figura dell’ing (Leggilanotizia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr