Covid-19: nel Piacentino 37 nuovi casi, quattro i ricoverati in terapia intensiva

IlPiacenza INTERNO

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato)

Scendono a 4 i ricoverati in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri).

CONTAGI - La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63).

TERAPIA INTENSIVA - I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-2 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (+4). (IlPiacenza)

Su altre fonti

Ora la crescita è del 103% di Michele Bocci 19 Luglio 2021 di Michele Bocci. L'ipotesi rappresenterebbe un compromesso al rialzo rispetto alle soglie allo studio in un primo momento che fissavano il limite al 5 e al 10%. (La Repubblica)

In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione (non più l’incidenza). Ricordiamo che il green pass è ottenibile da chi ha effettuato l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2, è guarito dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o ha effettuato di un tampone molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) (La Voce Apuana)

Ci sono 38 nuovi casi positivi in Liguria rilevati da 2.301 test tra antigenici e molecolari. Per quanto riguarda la campagna vaccinale su 1.739.690 dosi consegnate ne sono state somministrate 1.532.334, pari all'88%. (La Repubblica)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (PolNews)

E' poi altrettanto utile se un territorio cambia colore, se dovesse andare ad esempio in arancione dove alcune attività sono chiuse, dovrebbero essere aperte per chi ha il Green pass. Le Regioni proseguono le interlocuzioni con il governo e oggi la Conferenza delle Regioni ha deciso che tornerà a riunirsi domani mattina "per la definizione puntuale delle proposte”. (Adnkronos)

Il green pass sarà valido per chi abbia ricevuto almeno una dose di vaccino, abbia fatto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti oppure sia guarito dal Covid nei sei mesi precedenti. Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge. (SorrentoPress)