Green NCAP: la Fiat 500 elettrica ottiene 5 stelle e il massimo punteggio

Green NCAP: la Fiat 500 elettrica ottiene 5 stelle e il massimo punteggio
Autoblog.it ECONOMIA

Grande risultato per la nuova 500 elettrica, cui vanno le 5 stelle nei test del Green NCAP, che valutano la sostenibilità ambientale di un veicolo.

La prima auto 100% elettrica del marchio Fiat ottiene così il massimo punteggio assegnato dal consorzio creato da FIA ed Euro NCAP.

La Nuova 500 full electric è stata la prima, nel 2021, ad aver conquistato il massimo punteggio in ciascuno dei test precedentemente esposti e l’unica ad ottenere il punteggio pieno nell’Energy Efficiency Index. (Autoblog.it)

Su altre fonti

Di certo, gli ottimi riscontri arrivati in questi mesi e la possibilità di contare su di una gamma molto articolata, in cui spicca l’inedita versione 3+1, rappresentano punti di forza significativi per la nuova Fiat 500 Elettrica La Fiat 500 Elettrica è già un successo. (AlfaVirtualClub)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Inoltre, a scadenza del contratto, il conduttore avrà diritto di prelazione per l’acquisto del veicolo ai relativi termini e condizioni contrattuali e al prezzo di 13.938 euro. (ClubAlfa.it)

Ma non solo: più alto è l’eco:Score e più KIRI coin vengono accumulati. In questi giorni, inoltre, si è concluso il contest dedicato ai migliori guidatori di Nuova 500, lanciato lo scorso marzo, al via del progetto “KIRI”. (Today.it)

Fiat 500 Elettrica, 5 stelle nei nuovi test di valutazione Green NCAP

Si è concluso con la premiazione dei 100 più virtuosi driver in Italia, Francia, Germania, UK e Olanda il progetto "Kiri" lanciato da Fiat insieme alla start-up Kiri Technologies e sviluppato con l’ente e-Mobility di Stellantis per incentivare uno stile di guida più eco-virtuoso dei clienti di Nuova 500. (Yahoo Finanza)

L’azienda tedesca Ellenator ha modificato una fiat 500 trasformandola a 3 ruote per poterla vendere ai giovanissimi. In Germania infatti, una vettura che ha subito queste modifiche viene omologata come un veicolo a 3 ruote, pur continuando ad averne 4. (Alla Guida)

Per la seconda serie di test sono state messe alla prova tre citycar: Fiat 500 Elettrica, Honda Jazz 1.5 i-MMD Hybrid e Peugeot 208 1.5 BlueHDi 100. La nuova scala di valutazione Green NCAP (New Car Assessment Program), è stata recentemente introdotta nel sistema europeo per valutare il livello di efficienza delle vetture nuove. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr