Cosa fare e sagre in Campania nel weekend dal 13 al 15 maggio 2022

Dal 13 al 15 maggio 2022 non possiamo non assaggiare i prodotti tipici del Sud Italia a Benevento oppure il famoso carciofo di Pietrelcina e le fragole di Parete.

Ecco cosa fare nel weekend

In questo bellissimo weekend ci sono delle gustose sagre da non perdere in diverse province della Campania.

A Maiori continua il Carnevale con le sfilate colorate ed i carri allegorici.

(Napolike)

La notizia riportata su altri giornali

Domenica 15 maggio 2022 - Bosconero. Domenica torna Dissimilis con il penultimo appuntamento di questa stagione. Sabato 14 maggio 2022 - Ciriè. Sabato 14 maggio la tensostruttura di Villa Remmert ospiterà il Concerto di Primavera, diretto dal maestro professor Gaetano Di Mauro. (Prima il Canavese)

Concerti e serate. Tra i concerti del fine settimana, Gianmaria, il secondo classificato di X-Factor 2021, ai Magazzini Generali con il suo Fallirò Tour (domenica). A Villa Arconati-Far, infine, è possibile scoprire un luogo incantato, tre le le sue stanze affrescate e il suo bellissimo giardino monumentale (domenica). (MilanoToday.it)

In una locandina d’epoca (tap sulla foto per ingrandire) del Comune di Rocca Priora troviamo scritto che l’8 Maggio 1932 si terrà la “GRANDE FIERA di Merci e Bestiame” e la “III Sagra del Narciso nella vallata di Cajano” e nel pomeriggio, a Rocca Priora: Tombola di L. (Cronache Cittadine)

Si ritorna in piazza nella cittadella di Padre Pio, a Pietrelcina nel beneventano, per degustare, in tanti modi, il buonissimo Carciofo di Pietrelcina, diventato dal 2021 Presidio Slow Food. Torna la possibilità di assaggiare e comprare il delizioso Carciofo di Pietrelcina, dopo due anni di pausa forzata, e il “Re Carciofo” torna ad essere di nuovo celebrato nel suggestivo centro di Pietrelcina con la “Sagra del Carciofo di Pietrelcina”. (Napoli da Vivere)

Ecco programma e la piantina del percorso: Ecco, le modifiche ai mezzi: clicca qui. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Vi basterà registrare la vostra presenza sul sito ufficiale e recarvi alla manifestazione in uno dei tre giorni stabiliti Tante le attività e gli show previsti, se siete veri appassionati del mondo del food e della ristorazione, questo evento è davvero imperdibile! (Mezzokilo)