Energia rinnovabile: crescita record nel 2020, il report AIE

Money.it ECONOMIA

Le aspettative 2021-2022 per l’energia green. L’AIE prevede che l’energia solare sarà cruciale nell’espansione della capacità rinnovabile globale, con un aumento di capacità nel 2022 del 50% rispetto al 2019.

Buone notizie per la green economy: il 2020 è stato un anno record per l’energia rinnovabile.

Il bilancio sull’energia rinnovabile è stato molto positivo anche sul lato della domanda, in aumento nel settore green energy nonostante la crisi pandemica. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

E' quanto si legge nell’Irex Annual Report 2021, studio del think tank che dal 2008 monitora il settore delle rinnovabili, esaminando le strategie prevalenti e tracciando le tendenze future. Il report, presentato da Alessandro Marangoni, ceo della società di analisi economiche Althesys, nel corso dell’evento 'L’energia di domani. (Adnkronos)

È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu. Con il risultato che adesso la consultazione… - stella6615 : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. (Zazoom Blog)

A guidare la classifica dei Paesi europei per nuova capacità installata è la Germania, seguita da Francia, Olanda, Spagna e Regno Unito. Per l’International Energy Agency si tratta, quindi, di un possibile nuovo standard di crescita, che però dovrà fare i conti con l’approvvigionamento di minerali critici e terre rare. (L'HuffPost)

CHI È HECATE ENERGY. Hecate Energy ha un portafoglio di oltre 40 GW di progetti rinnovabili e di stoccaggio di energia in fase di sviluppo. Questa transazione è la prima incursione di Repsol nel mercato statunitense delle energie rinnovabili. (Energia Oltre)

L’aumento 2020 è destinato a diventare la “nuova normalità”, con circa 270 GW di capacità rinnovabile da aggiungere nel 2021 e quasi 280 GW nel 2022. Negli Stati Uniti, la crescita della capacità rinnovabile quest’anno e il prossimo è principalmente stimolata dall’estensione dei crediti d’imposta federali. (Eco dalle Città)

A proposito di solare il report segnala anche l’impiego di pannelli bifacciali e di tracker in impianti utility scale, che consente un aumento della producibilità rispetto alle configurazioni tradizionali. (Eco dalle Città)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr