Elon Musk e l’investimento Tesla da 1,5 miliardi di dollari in Bit Coin

QuattroMania ECONOMIA

In Alcuni post del suo profilo Twitter, ha dichiarato, che la criptovaluta è “una formula di liquidità meno stupida del contante”.

Molti si sono chiesti se lui avesse preso le distanze da questa scelta, e cosa ne pensasse realmente.

Tesla, ha nei suoi progetti, l’utilizzo del Bitcoin, la moneta virtuale per tutti gli acquisti delle sue produzioni.

Al tempo stesso prosegue sui twitter , che trova comprensibile ed intelligente, provare ad orientarsi verso alternative migliorative, allargando i propri orizzonti

In questi giorni è esploso il web, dopo le dichiarazioni del Dirigente Elon Musk, sull’acquisizione di azioni Bitcoin, da parte di Tesla, di cui è il CEO. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bitcoin sulle montagne russe: perde fino al 17% dopo che Musk parla di quotazioni «alte», poi risale Le prese di profitto dopo il record del weekend innescate da un tweet di Wlon Musk, grande sostenitore delle criptovalute, che parlava di quotazioni alte. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: CoinMarketCap. Peter Schiff e Bitcoin: “Se compra, me ne vado”. In un tweet decisamente criptico pubblicato nel week-end, il noto gold bug Peter Schiff ha chiesto a che punto dovrebbe vendere i BTC che potrebbe comprare. (Cointelegraph Italia)

Per esempio, ArbiSmart ha la licenza FIU, che offre ai clienti una serie di protezioni critiche Per capire come funziona, prendiamo come esempio ArbiSmart, una piattaforma automatica di arbitraggio crypto. (Cryptonomist)

Cosa è successo agli investitori con leva alta. Semplice: hanno preso posizione sul mercato credendo che i supporti delle criptovalute principali come Ethereum, Cardano, Binance Coin e in ultimo Bitcoin avrebbero tenuto. (Criptovaluta.it)

Bastano questi numeri a spiegare perché Bitcoin si sta accreditando sempre di più come riserva di valore. A tal proposito Business Insider ha intervistato 10 esperti chiedendo loro un parere sul paragone tra Bitcoin e oro. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. Oggi il prezzo di bitcoin sta scendendo. Secondo l’analista di eToro Simon Peters, alcuni indicatori tecnici, come l’RSI e lo Stocastico, indicano che bitcoin è attualmente ipercomprato, tanto che presto potrebbe verificarsi un ritracciamento (Cryptonomist)