Rino Tommasi, le telecronache con Clerici che hanno fatto la storia del tennis

Rino Tommasi, le telecronache con Clerici che hanno fatto la storia del tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport INTERNO

Le telecronache di Rino Tommasi, insieme al grande amico Gianni Clerici, hanno scritto la storia dello sport italiano, sempre caratterizzate da classe, stile e ironia. Indimenticabili gli aforismi coniati da Tommasi: da circoletto rosso a nastro azzurro e non solo. Ecco alcuni dei momenti indimenticabili delle loro telecronache ADDIO A RINO TOMMASI (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Addio a Rino Tommasi, Maestro del Giornalismo Sportivo da Canale 5 e Tele+ fino a Sky Sport Lo sport italiano è in lutto per la scomparsa di Rino Tommasi, il giornalista sportivo che avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 23 febbraio. (TUTTO mercato WEB)

Tommasi era uomo di statistiche e raziocinio: come ha scritto la pagina Facebook “La Ragione di Stato”, Rino “era Wikipedia prima di Wikipedia”. Rino Tommasi è morto ieri a Roma, e la prima cosa che bisogna a tutti i costi evitare – ancor più se si parla di lui – è la retorica. (Il Fatto Quotidiano)

Salvatore Tommasi, detto Rino (Verona, 23 febbraio 1934 – Verona, 8 gennaio 2025), è stato un giornalista, conduttore televisivo, telecronista sportivo Addio a Rino Tommasi, Maestro del Giornalismo Sportivo da Canale 5 e Tele+ fino a Sky Sport (TUTTO mercato WEB)

Da ‘Circoletto rosso’ al ‘Mio personalissimo cartellino’: le frasi memorabili di Rino Tommasi

LO SPORT PIANGE RINO TOMMASI (Sky Sport)

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)