Vaccino obbligatorio dipendenti pubblici, due categorie verso il sì: ecco quali

Money.it INTERNO

Vaccino obbligatorio nella Pubblica Amministrazione: ecco per chi. Il vaccino obbligatorio potrebbe essere esteso all’interno della Pubblica Amministrazione.

Considerando che il green pass è obbligatorio su tutti i posti di lavoro, una tale novità avrebbe di fatto introdotto un obbligo vaccinale per tutti i lavoratori.

Nel dettaglio, due sono le categorie sulle quali si stanno concentrando le valutazioni del Governo: lavoratori della scuola (professori, ma anche personale ATA) e Forze dell’Ordine. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Come presidente Anief posso dire già ora che siamo pronti a rivolgerci nuovamente alla magistratura amministrativa” (Orizzonte Scuola)

Nello stesso provvedimento sarebbe contemplata anche la possibilità di includere per le medesime categorie sopradette, la terza dose nell’obbligo già vigente per i sanitari. L’Esecutivo nazionale sta pensando anche a questo per tentare di scuotere una campagna vaccinale arenata di fronte agli scettici e ai contrati. (Città della Spezia)

Altro nodo sul tavolo, e che farà sicuramente discutere, è quello del green pass per gli under 12, domani già sul tavolo del governo Altro nodo sul tavolo, e che farà sicuramente discutere, è quello del green pass per gli under 12, domani già sul tavolo del governo. (Orizzonte Scuola)

Se confermato il nuovo obbligo riguarderebbe circa 850mila insegnanti, 110mila poliziotti e oltre 320mila componenti delle forze armate, tra carabinieri, finanzieri e soldati. (IVG.it)

L’ultima rilevazione effettuata dall’Ufficio scolastico regionale fotografa la situazione allo scorso 7 novembre: in quella data si contavano 2.434 persone, tra docenti, tecnici e amministrativi, alunni e studenti, in quarantena e 529 positivi. (Il Messaggero Veneto)

In questo modo si spera di ‘guadagnare’ ancora qualche numero percentuale sul totale dei vaccinati, in attesa di far partire una ‘terza ondata’ di vaccinazioni riguardanti la dose booster di richiamo, che già in queste settimane ha toccato le persone più fragili e tutti gli over 40 (Genova24.it)