Ristrutturazione, serve il visto di conformità per le fatture pagate fino ad ottobre?

La Repubblica ECONOMIA

Se invece il fornitore ha applicato lo sconto in fattura può effettuare la cessione senza visto in quanto come data dell'accordo fa fede quella indicata sulla fattura stessa nella quale è riportata solo la cifra rimasta a carico a fronte dello sconto applicato

Quindi se lei ha pagato per intero le fatture e intende cedere il credito per le spese del 2021 potrà presentare la relativa comunicazione solo dopo aver ottenuto l'asseverazione delle spese e, appunto, il visto di conformità. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Partiamo dal bonus ristrutturazione edilizia, in vigore fino al 2024. Dal 110% al Sismabonus, termini e dettagli di tutte le agevolazioni sulla casa per il 2022. Dal bonus facciate al bonus 110, proviamo a fare il punto sulle agevolazioni fiscali che serviranno per ristrutturare casa o per comprare una nel 2022. (Irpinia TV)

n. 49) della legge 30 dicembre 2021, n. 234 (legge di Bilancio 2022), si interviene ulteriormente sui bonus edilizi, confermando la proroga generalizzata al 31 dicembre 2024 di quelli ordinari e modificando la disciplina della detrazione maggiorata del 110 per cento (superbonus), che nel 2024 scende al 70 per cento e nel 2025 al 65 per cento. (MySolution)

La legge di bilancio ha previsto delle semplificazioni per le operazioni di cessione dei bonus fiscali edilizi. Solo dal 1° gennaio 2022, data di entrata in vigore della legge di bilancio 2022, è possibile non accompagnare la comunicazione di cessione dei crediti d’imposta dall’attestazione di congruità delle spese e dal visto di conformità (articolo 121, comma 1-ter, Dl 34/2020). (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ma le modifiche apportate dalla Legge di Bilancio 2022 non. rappresentano una “interpretazione autentica” delle norme contenute. nel Decreto Antifrode Tra queste la. possibilità di portare in detrazione le spese sostenute per il. (NEWS110)

Una panoramica su come cambiano i bonus edilizi nel 2022 è offerta anche nel video YouTube di ACCA software:. [embedded content]. Cosa cambia per i bonus edilizi 2022, dopo l’entrata in vigore del DL Antifrode? Quali bonus edilizi nel 2022 danno diritto al bonus mobili ed elettrodomestici? (NEWS110)

Possono beneficiare del bonus restauro 2022 le persone fisiche che detengono a qualsiasi titolo gli immobili agevolabili, per gli interventi autorizzati, a condizione che il fabbricato non sia utilizzato nell'esercizio di impresa. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr