Elezioni 2022, alleanza Toti-Lupi e Cesa-Brugnaro riapre scontro su seggi centrodestra

Elezioni 2022, alleanza Toti-Lupi e Cesa-Brugnaro riapre scontro su seggi centrodestra
Yahoo Eurosport IT INTERNO

Stesso patto quello sottoscritto invece da Lorenzo Cesa per l'Udc e Luigi Brugnaro di 'Coraggio Italia'.

Nei patti della scorsa settimana, al temine di un incontro di vertice, si era previsto di attribuire 11 seggi ai centristi, in particolare a 'Coraggio Italia' e 'Noi con l'Italia'.

(Adnkronos) - Si dovrebbe sciogliere lunedì, o al più tardi martedì il nodo dell'attribuzione dei seggi in quota centrista nel centrodestra, con un nuovo tavolo degli alleati. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Simbolo Lupi più grande del nostro? Anche se le decisioni definitive le prenderemo insieme Lupi è l’unico candidato in Parlamento. Io continuerò a fare il mestiere in Regione Liguria, lui ci mette la faccia ed il rischio della campagna elettorale, poi Noi con l’Italia ha una storia più antica e se dovessimo raccogliere le firme diventerei magro come Lupi con un risultato poco signifiticativo”. (ilGiornale.it)

"I sondaggi dicono chiaramente che supereremo di gran lunga la soglia di sbarramento e questo permetterà alla coalizione di centrodestra di conquistare territori altrimenti in bilico. Alla fine l’accordo è arrivato. (LA NAZIONE)

Lupi: “Sinistra vuole sconfiggere il mostro di turno, prima era Berlusconi ora la Meloni”. 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Roma 5 agosto 2022 “La sinistra continua a fare l'errore di mettere insieme tutto il contrario di tutto per sconfiggere il mostro di turno, prima era Berlusconi poi Toti, Lupi, ora la Meloni. (Corriere dell'Umbria)

Toti: Simbolo Lupi più grande perché ci mette la faccia ed è lui ad essere candidato in Parlamento

Lo ha dichiarato il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro a margine della presentazione del simbolo di Coraggio Italia insieme all'Unione di Centro avvenuta nella sede della Udc a Roma. Brugnaro: “Abbiamo fatto accordo con Lupi per 11 collegi, immagino che ora li divideremo con Toti”. (Liberoquotidiano.it)

Nasce una nuova gamba centrista nel centrodestra: è la bicicletta formata da Noi con l’Italia di Maurizio Lupi e l’Italia al centro di Giovanni Toti. L’unione con Toti nasce dall’idea di mettere insieme storie credibili e testimoni di una concreta proposta politica» (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche se le decisioni definitive le prenderemo insieme Lupi è l’unico candidato in Parlamento. Io continuerò a fare il mestiere in Regione Liguria, lui ci mette la faccia ed il rischio della campagna elettorale, poi Noi con l’Italia ha una storia più antica e se dovessimo raccogliere le firme diventerei magro come Lupi con un risultato poco signifiticativo”. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr