Va a letto e non si risveglia più, Courtney uccisa a 19 anni dal fumo degli incendi in Australia

Fanpage.it ESTERI

Courtney infatti soffriva di asma fin da piccola ma non aveva mai avuto grandi crisi respiratorie anche grazie all’inalatore che portava sempre dietro e teneva sempre vicino anche quando dormiva.

Secondo i parenti della ragazza, anche la morte di Courtney sarebbe da addebitare agli incendi perché la diciannovenne sarebbe stata uccisa dai fumi che da giorni si respirano nell’aria a causa degli incendi. (Fanpage.it)

Su altri media

Al comando “Trova Koala” Taylor scatta e inizia la sua missione. Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. (Sky Tg24 )

“Già l’8 gennaio – dichiarano gli scienziati – il fumo aveva viaggiato per metà della Terra, attraversando il Sud America’‘. Si tratta di un altro fenomeno unico prodotto dall’elevazione di ceneri, di fumo e del materiale bruciato. (Scienzenotizie.it)

Proprio ieri, 14 gennaio, l'Agenzia spaziale europea (Esa) ha condiviso l'immagine dell'Australia scattata da Luca Parmitano, l'astronauta italiano in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia. (Curiosando si impara)

Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. L'Osservatorio della Terra della Nasa ipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. (Il Messaggero)

Il New South Wales ha dichiarato lo stato di emergenza e lo stato di Victoria quello di calamità, mentre le fiamme stanno imperversando anche nel sud dell’Australia e nella parte occidentale del paese. (Il Messaggero)