Covid, in Sicilia quasi mille nuovi casi (396 nel Palermitano): impennata dei ricoveri

PalermoToday INTERNO

Il nuovo bollettino Coronavirus del Ministero della Salute registra oggi 627 decessi e 13.708 nuovi casi dall'analisi di 169.172 tamponi molecolari (7.08% positivi) e 170.767 test rapidi (0.99% positivi).

Le altre Regioni hanno meno di mille casi e quelle con meno nuovi contagi sono il Molise (4) e la Valle d'Aosta (60).

Scende il numero dei ricoverati in terapia intensiva dove ci sono ora 3.683 persone, (-60 da ieri), con 276 nuovi ingressi. (PalermoToday)

La notizia riportata su altre testate

L’ordinanza entrerà in vigore dopodomani (9 aprile) e sarà valida fino al 22 aprile compreso. Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento (Quotidiano di Sicilia)

Secondo i dati contenuti nel bollettino del Ministero della Salute, i nuovi contagiati nell'Isola sono 998 (ieri erano stati 783). (ITALPRESS) - Nuova crescita dei positivi in Sicilia. (Tiscali.it)

Palermo, 9 apr. L’efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile (LaPresse)

Il tasso di positività è del 4%, ieri era al 6,9%, quindi in calo del 2,9% in 24 ore. Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza Covid, di oggi 7 aprile 2021. (Sanità in Sicilia)

La Regione pare infatti abbia dimenticato il fatto che l’ultimo provvedimento datato 4 marzo scadeva ieri a mezzanotte. Secondo quanto riporta “Repubblica.it”, è scattata la corsa contro il tempo per rinnovare l’ordinanza che dispone l’obbligo di registrazione e screening per chi arriva in Sicilia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Questa mattina gli uffici, una volta che si erano accorti del guaio combinato, hanno corso ai ripari e in serata è stata inserita l’ordinanza del governatore Musumeci nel provvedimento delle nuove zone rosse. (TifosiPalermo)