L'Efes concede il bis in Eurolega

RSI.ch Informazione SPORT

A fare la differenza per i turchi di coach Ataman, che giovedì in semifinale avevano superato i greci dell'Olympiacos, sono stati in particolare Micic e Pleiss, autori rispettivamente di 23 e 19 punti

I campioni d'Europa in carica hanno confermato il titolo conquistato 12 mesi fa sconfiggendo il Real Madrid a Belgrado in una finale tiratissima e terminata con il risultato di 58-57.

L'Efes Anadolu è la terza squadra capace di vincere l'Eurolega in due edizioni consecutive. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

BIG ol' slap off the backboard. . F4GLORY I #7DAYSMagicMoment pic. Randolph colpisce nuovamente da tre: si va all'intervallo sul +5, 34-29 Real Madrid. (Pianetabasket.com)

Belgrado (Serbia), 21 maggio 2022 – A un anno di distanza dal trionfo di Colonia, l’Anadolu Efes Istanbul torna sul tetto d’Europa vincendo la seconda Eurolega della sua storia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per me, la mia squadra è una squadra NBA. In semifinale ha giocato molto meglio e ha fatto un ottimo lavoro. (Pianetabasket.com)

Boxscore: 14p+11r Tavares, 9p+6as Llull, 6 Randolph per il Real Madrid; 23 Micic, 19 Pleiss, 10 Larkin per l'Anadolu Efes L'assenza di rilievo è quella del playmaker del Real Madrid Nigel-Goss, infortunatosi in semifinale. (Pianetabasket.com)

EuroLeague ha annunciato gli arbitri che "dirigeranno" le due finali di questa edizione 2022 di Final 4 alla "Stark Arena" di Belgrado. Nella finale per il titolo 2021-22 in cui Real Madrid e Anadolu Efes reclameranno il prestigioso trofeo la terna arbitrale sarà composta da Luigi Lamonica, Boris Rizik e Gitis Vilius (Pianetabasket.com)

Real Madrid - Anadolu Efes 57-58. Randolph colpisce nuovamente da tre: si va all'intervallo sul +5, 34-29 Real Madrid. (Pianetabasket.com)