Lorenzo ha salvato una bimba: «Non mi sento un eroe, chiunque lo avrebbe fatto»

ilgazzettino.it INTERNO

E' ancora emozionato per l'accaduto

Lorenzo Tassoni l'eroe trevigiano che ha salvato la bambina caduta dal balcone a Treviso nel quartiere di Sant'Antonino.

Noi lo abbiamo incontrato a Venezia, dove lavora.

(ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

«Quello che ho fatto è stato l'essermi tuffato in avanti con le braccia protese, istintivamente, nel gesto di afferrarla. Cadendo ha sbattuto sul terrazzo del primo piano ed è poi rimbalzata sulle mie braccia. (leggo.it)

Lorenzo non si sente un eroe, d’altronde i veri eroi non credono mai di esserlo davvero Ha potuto accorgersi così di quanto stesse accadendo e ha preso al volo la piccola, che miracolosamente è rimasta illesa. (Corriere CE)

«Ho visto la bambina appesa al terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito sotto da lei, con le braccia protese in avanti. Una caduta che le sarebbe sicuramente costata la vita, se non fosse capitato lì Lorenzo che prontamente l’ha afferrata, interrompendo la sua caduta e permettendo alla piccola di uscirne illesa. (Open)

Lorenzo Tassoni, trevigiano di 28 anni, è stato protagonista di una vicenda drammatica, conclusasi con il classico lieto fine grazie alla sua prontezza di riflessi. Un vero e proprio gesto eroico che ha salvato la vita della piccola, anche se lui dice di aver fatto solo quel che doveva fare. (Nordest24.it)

Ma un passante, che aveva assistito alla scena, è riuscito a prenderla al volo e a consegnarla illesa ai soccorritori arrivati subito dopo. è andata bene e lo avrebbe fatto chiunque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ho visto la bambina appesa dal terrazzo del secondo piano, sono sbiancato e sono corso subito in modo da mettermi perpendicolare sotto di lei, con le braccia protese in avanti. Ha salvato lui la vita alla bambina di 4 anni precipitata dal secondo piano a Treviso lo scorso lunedì. (Voce di Napoli)