Dynamic Island su Android? Basta un’app!

Una nuova applicazione pubblicata sul Google Play Store permette agli utenti Android di implementare sul proprio smartphone una soluzione software simile alla Dynamic Island di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Credits: Jordan Palmer - Tom's Guide Una delle novità di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max che più ha attirato l’attenzione degli utenti è sicuramente la cosiddetta Dynamic Island, ovvero la soluzione software per il multitasking creata da Apple per sfruttare al meglio il foro a pillola del display. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Diventa un notch interattivo, bello da vedere, pratico, utile e anche molto accattivnate. Apple ha da poco annunciato i nuovi iPhone 14; i modelli Pro sono stati elogiati per via della Dynamic Island, una nuova tacca intelligente che sfrutta aree del display per modificarsi a seconda dell’applicazione di riferimento. (Telefonino.net)

C'è chi come Realme chiede alla community di crearne una, chi come ZTE prende in giro Apple, chi come Xiaomi dice che non vuole farlo ma poi lancia un telefono che sembra nato apposta per averla. (GizChina.it )

Una caratteristica legata al nuovo Notch che si adatta via software per mostrare notifiche e altre interazioni sul display, offrendo un’esperienza utente completamente nuova. (Webnews.it)

Tutti amano Dynamic Island, non solo gli utenti Apple che possono goderne appieno con i nuovi iPhone 14 della gamma Pro, ma anche quelli che hanno un telefono Android possono già avvicinarsi a qualcosa di vagamente simile, grazie ad un tema personalizzato che ne imita parzialmente alcune caratteristiche, in futuro sembra arriverà anche nei terminali realme. (macitynet.it)

Nel frattempo, ci sono compagnie come ZTE che prendono in giro questa feature, altre che come Xiaomi pongono dubbi sulla sua implementazione e altre ancora che come Realme vogliono che sia la community a decidere. (GizChina.it )

La particolare isola nel display che offre anche funzionalità software. Canale Telegram Offerte L'isola nel display dei nuovi iPhone di casa Apple è accompagnata da un alone di fascino, che contagia anche gli utenti Android, proprio per le informazioni sulle notifiche e sui parametri del sistema operativo che vengono offerti. (Androidworld)