Zegna si quota a New York tramite Spac di Investindustrial Da Reuters

Zegna si quota a New York tramite Spac di Investindustrial Da Reuters
Investing.com ECONOMIA

Logo di Ermenegildo Zegna presso un negozio in centro a Roma, Italia, 10 febbraio 2016 REUTERS/Tony Gentile. MILANO (Reuters) - Il gruppo Zegna si quoterà entro l'anno a New York attraverso una Spac varata da Investindustrial con una capitalizzazione di mercato attesa intorno ai 2,5 miliardi di dollari.

La scelta della Spac Investindustrial Acquisition Corp, creata a fine 2020 dalla società di investimento di Andrea Bonomi e presieduta da Sergio Ermotti, ha cominciato ad emergere a gennaio, quando Zegna, Bonomi e Ermotti si sono incontrati per la prima volta. (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Domani, in occasione dello storico anniversario dell'Apollo 11, il fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon e della società di voli spaziali Blue Origin porterà infatti in orbita due generazioni di turisti spaziali: il più giovane, l'olandese 18enne Oliver Daemen e la più anziana, la statunitense 82enne Wally Funk. (Yahoo Finanza)

Amministratore delegato è Gildo Zegna, terza generazione della famiglia fondatrice, e in azienda sono già presenti i rappresentanti della quarta generazione. In Borsa sono andate infatti il gruppo Tod’s, Salvatore Ferragamo e società che in realtà non sono ancora billion euros companies, come Aeffe. (Il Sole 24 ORE)

Mentre il marchio Zegna rimane l’etichetta di punta del Gruppo e un emblema dell’eccellenza italiana, nel 2018 Zegna ha acquisito la quota di maggioranza del marchio americano di moda di lusso Thom Browne. (Finanzaonline.com)

Zegna si quota alla Borsa di New York, fusione con Investindustrial da 3,2 mld di dollari

– Il Gruppo Ermenegildo Zegna verrà quotato presso la Borsa di New York entro la fine dell’anno. Quest’anno il Gruppo si. (La Provincia di Biella)

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato la quotazione presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell'anno, attraverso una business combination tra l’azienda del lusso e Investindustrial Acquisition Corp, una special purpose acquisition corporation (Spac) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII. (Finanza.com)

Crediamo nella forza del Made in Italy, riconosciuto da sempre in tutto il mondo per qualità, artigianalità e innovazione. Il gruppo Ermenegildo Zegna si quoterà alla Borsa di New York - entro la fine dell'anno - attraverso una business combination con Investindustrial di Andrea Bonomi (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr