Scuole in Sicilia, la Regione dà le disposizioni anti-Covid per la ripartenza: Green Pass, tamponi salivari, mascherine e Dad, ecco tutte le regole

StrettoWeb INTERNO

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane

Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale.

I dirigenti scolastici potranno richiedere all’Asp sia la somministrazione di vaccini a scuola, sia il monitoraggio sanitario mediante tamponi. (StrettoWeb)

Su altre testate

Gli interessati alle proposte di Danone possono dare un'occhiata alla pagina "Lavora con noi" del sito dell'azienda. I lavori richiesti da Danone, tutti i requisiti necessari. Entrando nel dettaglio delle proposte di Danone, sappiamo che l'azienda francese è alla ricerca di tre profili professionali. (Informazione Oggi)

La Campania è pronta e il governatore Vincenzo De Luca lo ribadisce durante la sua diretta social: «Nella fascia 12-19 anni la Campania ha. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Replichiamo il modello dei tamponi a tappeto avviato lo scorso anno con l’intento di dargli continuità. Dietro le mascherine, ma col sorriso, così spero che i bambini inizino questo nuovo anno scolastico. (QuiAntella.it)

La scuola primaria avrà la settimana corta dal lunedì al venerdì per consentire una migliore organizzazione, con 27 ore divise in 30 fasce orarie di 54 minuti. L’avvio della mensa per le classi dell’infanzia e del tempo pieno della primaria è previsto per il 27 settembre. (Histonium.net)

Per chi non lo sapesse, per periodo di comporto s’intende il termine massimo di assenze di cui un dipendente può fruire nell’arco di un determinato periodo di tempo, senza essere licenziato Presi dalle polemiche sul “Green Pass”, i media stanno completamente ignorando la problematica dei cosiddetti “lavoratori fragili” di cui pure in passato si era tanto parlato. (Tecnica della Scuola)

I lavoratori fragili sono quei lavoratori (dipendenti pubblici e privati) le cui condizioni di salute sono a rischio. Docenti fragili, adesso iniziano i problemi? (Scuolainforma)