Le sanzioni Usa mettono Total fuori gioco in Iran, pronti a subentrare i cinesi

Repubblica.it ESTERI

MILANO - La Cina è pronta a inserirsi nel vuoto laciato dalle sanzioni americane verso l'Iran, a danno delle compagnie europee. Un caso esemplificativo riguarda il mondo del petrolio. La società cinese Cnpc sostituirà la Total nel contratto per sviluppare in Iran la fase 11 del giacimento di gas di… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altre fonti

Solo il 14 per cento dei tedeschi considera l'America un partner affidabile. Le prossime settimane e i prossimi mesi – diciamo da qui a Natale – potrebbero, infatti, stravolgere… (Repubblica.it)

Washington: «Opporsi alle misure Ue è una scelta di campo» (La Stampa)

Secondo lui il tema verrà discusso il 4 giugno alla riunione ministeriale dell'associazione in Sudafrica. (Sputnik Italia)

Bruxelles ha deciso di attivare il cosiddetto statuto di blocco. (TPI)

Numerose aziende hanno già annunciato l'interruzione dei propri affari con l'Iran, in seguito alla fine dell'accordo sul nucleare deciso dagli Usa (Wall Street Italia)

Lo ha annunciato in un briefing telefonico il direttore della pianificazione politica del Dipartimento di Stato Brian Hook durante la conference-call con i giornalisti in occasione del primo intervento pubblico del nuovo segretario di Stato Mike Pompeo. (Sputnik Italia)