Omicron contagerà tutti? Il Covid diventerà endemico? Il significato delle previsioni

Corriere della Sera ESTERI

«Abbiamo già visto che le reinfezioni sono possibili soprattutto se il virus cambia, come è accaduto con Omicron».

Secondo Anthony Fauci, immunologo e consigliere per la pandemia per Biden «Omicron alla fine troverà tutti» grazie al suo grado di trasmissibilità senza precedenti.

Con i vaccini il danno del Covid lo potremo ridurre drasticamente, anche se non annullarlo del tutto»

di Cristina Marrone. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Silvestri- Purtroppo il mio ottimo umore è stato (in parte) guastato dal vedere come su Twitter il mio post su Fauci sia stato sporcato da decine di commenti offensivi nei suoi e miei confronti da parte di un gruppo organizzato di no-vaxx e complottisti vari Sono stato anche contento di aver potuto, nel fuori-onda dopo la cerimonia, trasmettere a Fauci la mia personale solidarietà per i gravi attacchi che ha subito di recente da alcuni politici e media -racconta il prod. (Vivere Senigallia)

I primi studi in vitro e clinici indicano che il booster ricostituisce il titolo anticorpale e aumenta la protezione del vaccino contro Omicron. "Italia meglio degli Stati Uniti nella vaccinazione". "L'Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti nel vaccinare le persone", coprendo l'81% della popolazione con almeno una dose di vaccino, contro il 74% raggiunto negli Usa. (Sky Tg24 )

Fauci: "L'Italia ha fatto meglio degli Stati Uniti nel vaccinare i propri cittadini”. (Tuscia Web)

Anthony Fauci, il superesperto americano in malattie infettive e consigliere di Joe Biden per il Covid, sottolineando che i non vaccinati pagheranno invece un prezzo maggiore, ha dichiarato: “Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. (Tecnica della Scuola)

3' di lettura. Il prof. Silvestri ha partecipato alla cerimonia del collega e amico Fauci e poco dopo è stato attaccato da commenti dei no-vax sul suo profilo Twitter che ancora una volta prendono di mira scienziati e medici (compreso lo stesso Fauci). (Vivere Senigallia)

Il medico, in collegamento dagli Stati Uniti, ha commentato: "Se fossero vivi i miei nonni e i miei genitori, ne sarebbero onorati e sarebbero fieri di me. Fauci riceve laurea ad honorem: "I miei genitori sarebbero fieri di me, Italia loro Paese d'origine". (Il Messaggero)