Caccia F-35 scompare in volo dopo che il pilota si è lanciato, sui social la richiesta di aiuto per ritrovarlo: «Se avete informazioni, chiamateci»

Caccia F-35 scompare in volo dopo che il pilota si è lanciato, sui social la richiesta di aiuto per ritrovarlo: «Se avete informazioni, chiamateci»
Per saperne di più:
leggo.it ESTERI

«Come diavolo si fa a perdere un caccia F-35?» sono le parole di un membro della Camera dei rappresentanti per lo stato della Carolina, Nancy Mace, che non si capacita di come sia possibile smarrire un aereo da combattimento per poi chiedere aiuto alla popolazione per ritrovarlo. Eppure è proprio quello che è successo oggi: con un post sul social X, la base aerea di Charleston afferma che domenica pomeriggio c'è stato un problema con un F-35, rassicura sul fatto che il pilota sia riuscito ad eiettarsi in sicurezza e chiede a chiunque abbia informazioni di aiutare il team predisposto a localizzare il caccia perduto chiamando il numero indicato. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Risolto il mistero dell'F-35 - un jet militare da 80 milioni di dollari - che domenica era “sparito nel nulla” nei cieli della Carolina del Sud dopo che il pilota era riuscito a paracadutarsi in seguito a un "incidente" non meglio specificato. (RaiNews)

L’incidente è avvenuto ieri, domenica 17 settembre. Il pilota, del quale non sono state rese note le generalità, è stato portato in un centro medico nella zona di Charleston. Le sue condizioni sono stabili. (www.nonsolomarescialli.it)

Il pilota si è espulso e il servizio non è ancora riuscito a trovare il velivolo. (gagadget.com)

I resti del jet F35 precipitato in Carolina del Sud

Questo articolo è parte della serie di SWI swissinfo.ch's Food Digest. Helen James / SWI swissinfo.ch Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2023 - 09:40 (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

L'esercito americano ha perso un caccia: l'F-35 è stato «smarrito» durante un volo di addestramento sopra lo Stato della Carolina del Sud. Ora si chiede alla popolazione di aiutare nelle ricerche. Un F-35 americano in una foto d'archivio. (blue News | Svizzera italiana)

L'aereo scomparso era un F-35B, una variante gestita dai Marines con capacità di decollo breve e atterraggio verticale. (RaiNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr