Maltempo in Toscana, oggi allerta arancione per temporali: nubifragio a Pomarance

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Un nubifragio nell'area di Pomarance (Pisa), in Alta Val di Cecina, zona spesso colpita gravemente dal maltempo, «con 64 mm di pioggia caduti nella ultima ora», viene segnalato dal presidente della Toscana Eugenio Giani rispetto all'allerta arancione oggi 5 maggio in Toscana. «Nelle prossime ore - ribadisce Giani rispetto a una precedente comunicazione - è atteso un graduale aumento della instabilità con temporali più diffusi e localmente intensi, in particolare tra Firenze, Siena e Arezzo (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

La Sala operativa regionale della protezione civile, ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti sulle aree centro-occidentali e Arcipelago dalle ore di 18 di oggi, mercoledì, fino alle ore 13 di domani. (Elbareport)

La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni e le zone interessate PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Ancora pioggia in arrivo in Toscana. Oggi, mercoledì, e domani persistono condizioni di marcata instabilità che porteranno rovesci sparsi o locali temporali, anche forti, specie sulle zone centro-occidentali e isole. (quinewselba.it)

MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)

La Sala operativa regionale della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti sulle aree centro-occidentali e Arcipelago dalle ore di 18 di oggi, mercoledì, fino alle ore 13 di domani. (Siena Free)

Li abbiamo chiamati “cattivi” i possibili temporali a cui saranno associate ovviamente precipitazioni, quelli che potranno svilupparsi entro le prossime ore e poi nella notte fino a domani mattina per denotare il loro potenziale precipitativo che dunque potrebbe essere non sottovalutabile. (MeteoToscana.it)

Il maltempo di ieri, lunedì 5 maggio, ha portato disagi in più zone della Toscana. (gonews.it)