Burioni lancia l'allarme, Fano tranquillizza. Ma il caso Dengue riguarda tutta l'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La chiamano febbre spaccaossa, c’è un motivo”. Il dottor Gino Gena, responsabile provinciale della Società italiana di medicina generale di Pesaro-Urbino, in prima persona sta sperimentando i sintomi della Dengue, una malattia infettiva proveniente dal sud est asiatico. Alla data di oggi si contano 102 casi ufficiali nel comune di Fano, il focolaio più gran… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
I casi sono tutti autoctoni: attualmente le persone ricoverate, non in condizioni gravi, risultano essere solo 6, di cui 2 casi accertati e 4 sospetti di infezione. (corriereadriatico.it)
Dengue a Fano. Casi salgono a 105. Regione Marche: “La situazione è monitorata” (Quotidiano Sanità)
– La Dengue sta prendendo piede in Italia: il focolaio di Fano aggiorna i numeri del bollettino nazionale Iss, fino al 24 settembre i casi nel nostro paese erano 500 (nelle Marche si era arrivati a 51), oggi quindi abbiamo superato quota 550. (il Resto del Carlino)
La disinfestazione contro le zanzare resta l'arma più efficace contro i focolai di Dengue - undefined (Avvenire)
I grafici dei mercati azionari, dopo il forte rialzo della scorsa settimana, hanno iniziato ad assumeere una tendenza ribassista. Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. (Proiezioni di Borsa)
Il virologo Roberto Burioni torna all'attacco via social, dopo i post di ieri in cui domandava quale fosse il principio attivo contenuto nel prodotto repellente incluso nel kit in vendita in farmacia, a base di oli essenziali di lavanda e menta. (Adnkronos)