Nasce il consulente per le bollette

Nasce il consulente per le bollette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Paradossalmente l’aumento del prezzo del gas andrà a contribuire alla spesa pubblica destinata ad aiutare cittadini e imprese a sostenere le bollette divenute sempre più care. Il dl Bollette introduce infatti un meccanismo che riprende quello esistente per i carburanti: l’incremento del gettito Iva connesso all’aumento della componente gas ed elettricità, superiore a quello previsto nel documento di programmazione economica del 20%, affluirà in un fondo per compensare i costi sostenuti da famiglie e microimprese più in difficoltà. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il via libera alla fiducia è arrivato con 182 sì,113 no e 4 astenuti. Il provvedimento passerà poi all'esame del Senato e va convertito entro il 29/4. (RaiNews)

Tra questi anche l’odg del deputato Pd e segretario dem della Toscana Emiliano Fossi «per riconoscere lo stato di emergenza delle alluvioni che si sono verificate in Toscana a febbraio e marzo scorsi». (Domani)

Le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sul disegno di legge sulle "misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese" relativamente alle agevolazioni tariffarie per la fornitura di energia elettrica e gas naturale" e per la trasparenza delle offerte al dettaglio e il rafforzamento delle sanzioni delle Autorità di vigilanza. (La Stampa)

Decreto bollette, in arrivo bonus e agevolazioni

Il testo dispone, in particolare, il riconoscimento, nel 2025, di un contributo straordinario di 200 euro sulle bollette dell'energia elettrica a carico delle famiglie con Isee fino a 25mila euro (vengono stimati in 8 milioni i nuclei in tali condizioni, per un valore della misura stimato in 1,6 miliardi). (Il Sole 24 ORE)

Autore: Martina Giampà Decreto bollette, fiducia alla Camera: novità per bonus elettrodomestici e auto aziendali (Fiscal Focus)

Arriva oggi alla Camera il decreto bollette. Un pacchetto da 3 miliardi di aiuti contro il caro energia, destinati ad imprese e famiglie. In attesa del voto su cui il governo ha posto la fiducia. Ecco le principali novità. (Tv2000)