Ex Ilva, Patuanelli: "Molto deluso da passi indietro Arcelor Mittal, ma noi siamo cocciuti"

La Repubblica INTERNO

"In una fase di trattativa ci sta un momento di particolare criticità, spero che oggi rappresenti l'elemento di maggiore criticità e si voglia risolvere definitivamente il problema dello stabilimento", ha proseguito Patuanelli.

Sono molto deluso dai passi indietro fatti da Arcelor Mittal", ha dichiarato il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli a margine dell'incontro sull'Ex Ilva.

Cerchiamo di stare al tavolo e di arrivare all'obiettivo finale: non chiudere gli stabilimenti ma garantire una produzione siderurgica all'avanguardia con nuove tecnologie, sviluppando interventi sul territorio". (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Maccagnano dovrebbe esprimersi appena prima della scadenza del 13 dicembre - presumibilmente tra l’11 e il 12 prossimi – perché Ilva in As è coperta sino a quella data per l’altoforno 2. Il 9 dicembre è atteso invece il “verdetto” della Procura della Repubblica, attraverso il sostituto Antonella De Luca, sulla richiesta di proroga che Ilva in as ha fatto circa l’esecuzione dei nuovi lavori all’altoforno 2. (Il Sole 24 ORE)

E’ chiaro che, come tutte le cose della vita, bisogna vedere alla fine quale sarà l’accordo concreto». Che poi questo accordo consista nel permanere nell’idea di ArcelorMittal di andare via oppure in un cambiamento di prospettiva, questo è abbastanza, tra virgolette, irrilevante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)