Superlega, Madrid rinvia alla Corte UE: dovrà decidere se la UEFA può punire Juve, Barça e Real

Torino Granata ECONOMIA

Nello Santin è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it.

Santin è un allenatore, da calciatore

Se in corsa ci sono.

In una gara emozionante e contro un Chievo particolarmente aggressivo il Venezia dell'ex granata Paolo Zanetti conquista.

Non c'è che dire, Alessio Cragno sarà al centro del mercato per la prossima stagione.

(Torino Granata)

Se ne è parlato anche su altre testate

La battaglia di Real, Barcellona e Juventus contro le sanzioni (la Repubblica)

Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo "As", il tribunale commerciale numero 17 di Madrid ha sollevato una pronuncia pregiudiziale, l'11 maggio, davanti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea, per chiarire se la Fifa e la Uefa abbiano, di fatto, una posizione dominante e abusiva, come dettato dall'ordinanza del 20 aprile con la quale la Super League Company SL ha citato in giudizio le due organizzazioni calcistiche (Corriere dello Sport.it)

Per l'’articolo 102, inoltre, «è incompatibile con il mercato interno e vietato, nella misura in cui possa essere pregiudizievole al commercio tra Stati membri, lo sfruttamento abusivo da parte di una o più imprese di una posizione dominante sul mercato interno o su una parte sostanziale di questo» (Il Sole 24 ORE)

La Juventus, insieme a Real Madrid e Barcellona, non faranno passi indietro sul progetto Superlega. Il caso è ancora aperto e, come riportato da QS Sport, potrebbe intervenire addirittura la Corte di Giustizia europea. (CalcioToday.it)

Superlega: il caso arriva alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea di Lussemburgo. Ecco le motivazioni della contesa. Il caso Superlega arriva alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea di Lussemburgo. (Calcio News 24)

12 Maggio 2021. di Emiliano Bernardini. (Lettura 2 minuti). Abuso di posizione dominante della Uefa e della Fifa , entrambe beneficiarie dei diritti economici televisivi e quindi del potere di impedire l'organizzazione di altre competizioni rivali. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr